Donna sul cellulare

BT Italia Full MVNO

Affidatevi a un partner come BT, che ha la capacità di realizzare progetti di mobility sicuri, completi, innovativi.

BT in Italia Full MVNO dedicato alle imprese

Full MVNO

Un Operatore Full Mobile Virtual Network Operator (Full MVNO) è un operatore di telefonia mobile che gestisce interamente il servizio offerto, ad eccezione della rete d'accesso, di proprietà dell'operatore con cui ha stretto un accordo (MNO - Mobile network operator). L’operatore Full MVNO detiene la rete di commutazione e pertanto emette e convalida le SIM; per questo può cambiare MNO senza dover sostituire tutte le SIM card emesse. Il Ministero dello Sviluppo Economico assegna all’operatore anche di un arco di numerazione propria e ciò permette al Full MVNO di interconnettersi alle altre reti come un normale MNO. I clienti dell’operatore Full MVNO sono a tutti gli effetti "ospiti" della rete dell’MNO, perché il Full MVNO stabilisce una relazione di roaming nazionale, come accade con il roaming internazionale quando ci si reca all’estero.

l’arco di numerazione assegnato a BT Italia è  3710. A Giugno BT Italia completa l’aggiornamento della propria infrastruttura di telecomunicazioni mobilie grazie alla maggiore flessibilità della nuova piattaforma potrà portare ai propri clienti un’offerta mobile rinnovata dal punto di vista commerciale e di contenuti.
Il passaggio passaggio richiede la sostituzione delle SIM utilizzate dai Clienti BT Mobile; la sostituzione, effettuata a partire dal 20 Giugno 2014, è totalmente gratuita e non comporta la variazione del numero telefonico, del piano tariffario e delle opzioni o promozioni associate.