Modulistica

Richiedi un contatto

Servizio Clienti Chiama 195

Moduli e riferimenti per le richieste amministrative

Domande

1. Devo cambiare l'intestazione del contratto (subentro): cosa devo fare?

2. Devo richiedere il rimborso di una Nota Di Credito. Cosa devo fare?

3. Devo richiedere la disdetta (cessazione) di tutti servizi attivi con BT Italia: come posso fare?

4. Devo richiedere la disdetta (cessazione) di alcuni servizi attivi con BT Italia: come posso fare?

5. Devo variare le coordinate bancarie per l’addebito in conto corrente della fattura (RID).

6. Devo comunicare a BT Italia delle variazioni anagrafiche: come faccio?

7. Voglio presentare un reclamo a BT Italia: come faccio?

8. Voglio richiedere delle variazioni su un servizio attivo: cosa devo fare?

9. Posso bloccare alcune numerazioni non desiderate?

10. Il mio numero / nominativo negli elenchi telefonici degli abbonati è errato; cosa devo fare?

11. Cosa devo fare perché il mio numero sia pubblicato negli elenchi telefonici degli abbonati?

Risposte

I documenti utili per questa sezione si trovano al fondo della pagina

1. Per cambiare l'intestatario del contratto è necessario scaricare e compilare il documento 'Modulo di subentro PMI' in questa sezione e inviarlo via fax al Numero verde 800 91 90 99.

Top

 

2. Per richiedere il rimborso di una Nota di Credito è necessario compilare il 'Modulo di richiesta rimborso Nota di Credito PMI' e inviarlo via fax al Numero verde 800 92 74 51.
Ricordiamo che per richiedere il rimborso è necessario avere già ricevuto la nota di credito che di norma viene emessa insieme alla fattura.

Top

 

3. Se vuoi migrare le numerazioni fisse o mobili ad altro operatore è sufficiente confermare al nuovo gestore i dati necessari per perfezionare il passaggio.
- Per il servizio fisso è necessario fornire il codice migrazione, reperibile o nella fattura BT, o, in alternativa, chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 195.
- Per il servizio mobile è sufficiente fornire i dati tecnici della SIM.
Per richiedere invece la cessazione totale di tutti i servizi senza migrazione, è necessario compilare il 'Modulo richiesta di cessazione servizio PMI' da inviare via raccomandata AR a BT ITALIA UFFICIO DISATTIVAZIONI VIA UGO LA MALFA 75/77 90146 PALERMO.
Il modulo deve essere compilato solo nel caso in cui si richiede la cessazione definitiva con perdita delle numerazioni fisse o mobili.

Top

 

4. Per richiedere una migrazione parziale di numerazioni fissi o mobili ad altro operatore è sufficiente confermare al nuovo gestore i dati necessari per perfezionare il passaggio.
- Per il servizio fisso è necessario fornire il codice migrazione, reperibile o nella fattura BT, o, in alternativa, chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 195.
- Per il servizio mobile è sufficiente fornire i dati tecnici della sim.
Per richiedere invece una cessazione parziale delle linee senza migrazione, è necessario compilare il 'Modulo richiesta di cessazione servizio PMI' ed inviarlo via raccomandata AR a BT ITALIA UFFICIO DISATTIVAZIONI VIA UGO LA MALFA 75/77 90146 PALERMO.
Il modulo deve essere compilato solo nel caso in cui si richiede la cessazione definitiva con perdita delle numerazioni fissi o mobili.

Top

 

5. Per cambiare le tue coordinate bancarie è necessario scaricare e compilare il documento ‘Modulo di variazione Coordinate Bancarie' e inviarlo via fax al Numero verde 800 91 90 99.

Top

 

6. Per comunicare variazioni anagrafiche, come ad es. cambio Ragione Sociale, indirizzo di fatturazione, referente legale, puoi inviare un fax al Numero verde 800 91 90 99 oppure attraverso il Portale Clienti.

Top

 

7. Per presentare un reclamo puoi inviare una fax al numero 800 92 74 51 oppure inviare una raccomandata a "BT ITALIA Ufficio Reclami - VIA UGO LA MALFA 75/77 - 90146 PALERMO”.

Top

 

8. Puoi richiedere variazioni sul servizio attivo inviando un fax al numero 800 91 90 99 e specificando le linee oggetto della modifica richiesta. Per alcune tipologie di variazione, come la cessazione parziale del servizio, o il subentro, è necessario compilare un modulo ad hoc come indicato in questa sezione.

Top

 

9. Si, con le Classi di sbarramento (BP). Per bloccare alcune tipologie di chiamate dalla tua linea fissa BT è necessario scaricare e compilare il documento modulo 'Modulo Richiesta Attivazione/Variazione BP PMI' e inviarlo via fax al Numero verde 800 91 90 99.

Top

 

10. Puoi richiedere verifiche sulle numerazioni pubblicate negli elenchi telefonici degli abbonati contattando il nostro Servizio Clienti al numero 195.

Top

 

11. Scarica e compila il documento 'Modulo DBU pubblicazione elenchi telefonici' e invialo via fax al numero 800 91 90 99. Prendi anche visione del documento ‘Informativa Ricerca Inversa’.

Top