Navigare all’estero

Servizio Clienti Chiama 195

Internet Mobile all’estero

Domande

1. Come faccio a navigare con il mio telefonino all'estero?

2. Quali servizi offre BT per navigare in mobilità all'estero?

3. Come si abilita/disabilita il servizio roaming dati internazionale? Quando devo farlo?

4. Sto per partire per l'estero. Cosa devo fare per essere certo di poter navigare?

5. Quanto costa navigare in roaming?

6. Come posso proteggermi da un consumo non consapevole di traffico internet mobile all'estero?

7. Questo mese mi serve consumare di più rispetto alla soglia di consumo di traffico applicata per i miei servizi. Cosa devo fare?

8. Ho ricevuto un SMS relativo ai consumi di traffico dati. Cosa significa?

9. Cos'è l'anti-billing shock?

10. Sono all'estero e ho problemi con la navigazione internet mobile: cosa posso fare?

11. Ho problemi a navigare in Internet con il mio telefonino BT Mobile. Cosa posso fare?

Risposte

1. Occorre abilitare la SIM al roaming internazionale. Tale scelta viene effettuata in fase di richiesta di attivazione della SIM è può essere successivamente modificata soltanto per iscritto. Per risparmiare puoi scegliere una delle offerte Roaming per navigare da telefonino all'estero. In questo caso verrà comunque abilitato il Roaming Internazionale, se non fosse ancora attivo.

Top

 

2. Con i servizi di BT Mobile è possibile navigare anche all'estero sia con il telefonino sia con PC o Tablet. Vai alle pagine dei servizi per i dettagli e i prezzi.

Top

 

3. L'abilitazione del Roaming internazionale viene effettuata in fase di richiesta di attivazione della SIM è può essere successivamente modificata soltanto per iscritto. Nel caso si sottoscrivano opzioni di roaming viene abilitato il Roaming Internazionale qualora non sia già attivo.

Top

 

4. E' necessario che la SIM sia abilitata al Roaming Internazionale. Puoi verificarlo chiamando il 195.

Top

 

5. Per tutte le informazioni relative puoi consultare le pagina che illustrano i tuoi servizi. Ti suggeriamo anche di valutare la sottoscrizione di una delle opzioni di Roaming che abbiamo definito per permetterti di risparmiare.

Top

 

6. Con My Data Abroad e Roaming One Shot in abbonamento è prevista sia la notifica dei consumi via SMS (un SMS al superamento della soglia dell'80% del pacchetto sottoscritto, uno al 100%) sia un ulteriore meccanismo di protezione. Questo prevede che, al superamento della soglia, la navigazione venga bloccata. Per tutti i dettagli vai alla pagina Anti bill-shock.

Top

 

7. Le limitazioni o i blocchi legati ai meccanismi anti bill-shock possono essere disabilitati in maniera temporanea o permanente facendone esplicita richiesta al Servizio Clienti.

Top

 

8. E' la notifica automatica disposta per informare gli utenti ed evitare i consumi non consapevoli. La notifica avviene al superamento dell'80% e successivamente del 100% della soglia associata al servizio in abbonamento.

Top

 

9. E’ un servizio attivo per la navigazione internet mobile che prevede l’invio di SMS informativi di notifica al raggiungimento di soglie predeterminate di consumo di traffico internet in mobilità, al fine di darne evidenza agli utenti. L’applicazione delle soglie ed il relativo invio delle notifiche è differenziato in funzione dei servizi dati attivi sulle singole SIM in abbonamento, come dettagliato alla pagina dedicata. Ad ulteriore protezione degli utenti, BT ha predisposto l’attivazione automatica, al superamento del 100% delle suddette soglie durante il mese solare, di meccanismi di limitazione o inibizione della navigazione fino allo scadere del mese stesso. Le limitazioni o i blocchi possono comunque essere disabilitati in maniera temporanea o permanente facendone esplicita richiesta via telefono al Servizio Clienti 195 o via web.

Top

 

10. Per chiamare il Servizio Clienti dall'estero il numero è + 39 0919885788.

Top

 

11. Ricevi le configurazioni della rete mobile di BT Italia per il tuo telefono cellulare utilizzando il link qui a fianco.

Top