notizie

Comunicato Stampa: BT e Rajant Corporation portano le reti globali nel cuore degli ambienti industriali

DC15-395 (2 Settembre 2015)

BT offrirà ai clienti di tutto il mondo le soluzioni Wireless Mesh Networking di Rajant

BT and Rajant corporationBT, tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi, e Rajant, pioniere nell’innovativa tecnologia kinetic mesh per le reti wireless private, hanno annunciato oggi un accordo quadro globale che garantirà una maggiore copertura della rete di BT all’interno delle aree industriali dei clienti. Grazie a questa intesa, le aziende saranno in grado di raccogliere dati da migliaia di dispositivi, quali sensori, veicoli autonomi, macchinari industriali, telecamere ad alta definizione, sistemi VoIP e molti altri, e di collegare tali dispositivi alle proprie reti e data center aziendali.

Con il crescente utilizzo dell’Internet of Things (IoT) per promuovere efficienze e automazione, è di fondamentale importanza per le aziende disporre di una rete sicura, flessibile e adattabile a ogni esigenza, senza single point of failure, soprattutto in ambito produttivo – considerato che i tempi di fermo possono costare milioni di dollari l’ora.

“L’accordo con Rajant ci permetterà di estendere ulteriormente la portata della nostra rete all’interno delle aree operative dei nostri clienti”, ha dichiarato Hubertus von Roenne, VP di Global Industry Practices, BT. “Pertanto, i nostri clienti che utilizzano i dispositivi nell’ambito delle linee di produzione e in zone remote, quali miniere, piattaforme petrolifere e altri siti industriali, possono collegare online un maggior numero di apparecchiature e dispositivi e, così facendo, sfruttare l’IoT industriale per migliorare le prestazioni e aumentare il vantaggio competitivo”.

“Siamo onorati di avere come partner un’azienda leader nei servizi di rete globali del calibro di BT. Questo accordo va ad aumentare i già vasti campi di applicazione dei prodotti di Rajant e accelererà la nostra leadership nel campo delle reti mesh wireless” ha affermato Bob Schena, CEO e cofondatore di Rajant. “Si tratta di una partnership che per noi cambierà le regole del gioco e di un’attestazione del valore della nostra tecnologia wireless mesh e delle persone che realizzano i nostri prodotti e servizi”.

Rajant sviluppa una tecnologia di rete kinetic wireless mesh mobile, scalabile e altamente affidabile, che permette di realizzare una rete di comunicazione sempre attiva e garantisce quindi l’accesso in tempo reale alle applicazioni critiche.

A BT Global Services, leader nei servizi di rete e IT gestiti, si affidano le principali multinazionali operanti a livello mondiale in vari settori (difesa, energia, attività minerarie, aziende manifatturiere e settore pubblico). Si tratta di clienti che necessitano di un monitoraggio in tempo reale delle performance di rete e di servizi IT affidabili.

In base a quanto stabilito dall’accordo, Rajant offrirà, oltre ai prodotti e servizi kinetic mesh, anche un programma di formazione globale, demo dei suoi prodotti e iniziative congiunte a livello sales e marketing.

Hubertus von Roenne, VP di Global Industry Practices, BT

I clienti che utilizzano i dispositivi nell’ambito delle linee di produzione e in zone remote, quali miniere, piattaforme petrolifere e altri siti industriali, possono collegare online un maggior numero di apparecchiature e dispositivi e, così facendo, sfruttare l’IoT industriale per migliorare le prestazioni e aumentare il vantaggio competitivo”
- Hubertus von Roenne, VP di Global Industry Practices, BT

Bob Schena, CEO e co-fondatore di Rajant.

Siamo onorati di avere come partner un’azienda leader nei servizi di rete globali del calibro di BT. Questo accordo va ad aumentare i già vasti campi di applicazione dei prodotti di Rajant e accelererà la nostra leadership nel campo delle reti mesh wireless.”
- Bob Schena, CEO e co-fondatore di Rajant.

BT and Rajant - extending network reach into operational sites

Short discussion of Kinetic Mesh networks, characteristics, and implications for BT's customers. Bob Schena - CEO Rajant Corporation and Hubertus von Roenne - Vice President BT Global Industry Practices.

Show more Show less

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group.La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.

Rajant Corporation

Rajant Corporation è un provider di grande prestigio che fornisce reti wireless private caratterizzate da tecnologia Kinetic Mesh™, nodi di rete BreadCrumb® e software di rete brevettato InstaMesh®. Con i prodotti di Rajant Corporation, è possibile implementare rapidamente una rete a elevata adattabilità e scalabilità e sfruttare dati in tempo reale per fornire servizi di business intelligence on demand. BreadCrumbs di Rajant può essere perfettamente integrato in qualsiasi dispositivo collegato tramite Ethernet o Wi-Fi al fine di fornire applicazioni voce, video e dati a throughput elevato e bassa latenza attraverso la rete mesh self-healing. Grazie alla capacità di portare ovunque i dati e le applicazioni di rete privati, le reti di Rajant sono impiegate in un’ampia gamma di settori, tra cui quello militare, industriale, dei trasporti, delle utilities, delle telecomunicazioni, e a tutti i livelli governativi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.rajant.com/.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com