notizie

Comunicato Stampa: Zurich Insurance Group sceglie BT come fornitore globale di rete

DC15-301 (8 Luglio 2015)

BT e Zurich Insurance Group siglano un contratto globale di sei anni per i servizi di comunicazione e di rete che contribuirà a trasformare l’infrastruttura IT di Zurich e a migliorare la collaboration audio e video

Signing ceremony, L-R: Luis Alvarez, CEO, BT Global Services and Robert Dickie Robert Dickie, chief operations and technology officer, Zurich Insurance Group.BT ha annunciato oggi di aver siglato un contratto a livello globale di sei anni con Zurich Insurance Group (Zurich) per la fornitura di servizi di comunicazione e di rete. L'accordo contribuirà a trasformare l'infrastruttura IT di Zurich e si prevede possa offrire maggiori prestazioni di rete e migliori funzionalità audio e video per i clienti e i dipendenti della società.

In base all'accordo, BT consoliderà, modernizzerà e gestirà l'infrastruttura di comunicazione di Zurich, che supporta le attività della società di assicurazioni in 49 paesi nel mondo. Il contratto include connettività internet, network globale e locale, oltre ai servizi di telefonia IP e voce. L’accordo include anche la tecnologia a supporto dei contact center globali di Zurich.

In aggiunta, BT fornirà servizi altamente performanti di audioconferenza, utilizzando il servizio d’avanguardia in alta defininizione BT MeetMe with Dolby Voice. BT gestirà inoltre i sistemi di videoconferenza per Zurich in tutto il mondo.

Utilizzando BT IP Connect - uno fra i più estesi servizi di rete privata virtuale internazionale al mondo, che fa convergere voce, video e dati su una singola rete IP - BT fornirà connettività a banda larga a varie sedi a livello globale ed anche ai principali data center di Zurich.

Luis Alvarez, CEO di BT Global Services ha commentato: “Zurich ha affidato a BT la gestione della propria rete di comunicazione, perché sappiamo che è fondamentale per le società globali avere la capacità di servire a livello locale i clienti ovunque si trovino. La nuova rete di Zurich costituisce la base per una collaboration integrata per i dipendenti in tutto il mondo e consente loro di accedere al crescente numero di applicazioni e servizi aziendali".

Questo è un accordo importante per Zurich ed un elemento fondamentale del processo di trasformazione di IT & Operations del nostro Gruppo. Ci sono notevoli vantaggi nel lavorare con una società veramente globale, non ultimo una maggiore agilità ed efficienza nel rapporto con un unico fornitore”
- Robert Dickie, Chief Operations e Technology Officer di Zurich Insurance Group

Zurich Insurance Group

Zurich Insurance Group (Zurich) è una delle principali società di assicurazione multilinea che serve i propri clienti nei mercati globali e locali. Con oltre 55.000 dipendenti, offre una vasta gamma di prodotti e servizi assicurativi generali e sulla vita. I clienti di Zurich sono individui, piccole imprese e aziende di medie e grandi dimensioni, tra cui multinazionali, in più di 170 paesi. Il Gruppo ha sede a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La holding, Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), è quotata alla borsa SIX Swiss Exchange e ha un programma Level I American Depositary Receipt (ZURVY), che è negoziato over-the-counter su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili all'indirizzo http://www.zurich.com/.

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group.La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com