notizie

BT dà slancio al Cloud of Clouds con la nuova connessione a Salesforce

DC16-001 (06 Gennaio 2016)

I clienti di BT potranno sfruttare una connettività diretta, altamente performante e sicura verso la piattaforma di Salesforce ‘Customer Success Platform’

BT ha annunciato oggi che fornirà ai suoi clienti corporate la possibilità di connettersi direttamente a Salesforce tramite BT Cloud Connect, la connettività ad alte prestazioni di BT per i servizi cloud.

L'accordo segna una tappa importante nello sviluppo della vision di BT 'Cloud of Clouds’[1]. Stabilire un collegamento gestito alla piattaforma, leader di settore, Customer Success Platform di Salesforce consente ai clienti di BT di beneficiare dell’affidabilità e della prevedibilità delle prestazioni che derivano dalla connettività dedicata.

Un accesso diretto ed affidabile ai dati e alle applicazioni ospitate in ambienti cloud, come la Customer Success Platform di Salesforce, è diventata una necessità critica per molte organizzazioni. Man mano che le grandi aziende portano sempre più applicazioni nel cloud cresce il loro interesse per soluzioni di connettività che riducano il rischio e abbiano prestazioni garantite.

La vision di BT 'Cloud of Clouds’ si basa su una nuova generazione di servizi cloud che consentono alle grandi organizzazioni di tutto il mondo di connettersi in modo semplice e sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, indipendentemente dal luogo in cui sono ospitati. La rete globale di BT è collegata a più di 200 data center, di cui 48 di proprietà e gestione BT.

Cloud of Clouds for connectivity

Keith Langridge, Vice President Network Services di BT Global ServicesLe aziende guardano al cloud per avere supporto nella gestione e nell’accesso alle enormi quantità di dati di valore di cui dispongono, compresi i dati dei clienti, fondamentali per la loro attività. La nostra vision 'Cloud of Clouds' rende il passaggio al cloud più facile per le organizzazioni, fornendo connettività diretta, sicura e ad alte prestazioni per le applicazioni ospitate nel cloud. Salesforce è un'azienda nata con il cloud - una vera pioniera di questa tecnologia – e quindi si tratta di un traguardo importante nello sviluppo della nostra vision".
- Keith Langridge, Vice President Network Services di BT Global Services

Andrew Lawson. Managing Director di Salesforce nel Regno Unito e in Irlanda, ha dichiarato: "Le aziende stanno trasformando il modo in cui si collegano con clienti, partner e dipendenti, per poter avere successo nel mondo connesso di oggi. BT sta accelerando questo cambiamento per i propri clienti, con l'inserimento di Salesforce nella sua vision ‘Cloud of Clouds’".

Il servizio sarà implementato progressivamente a partire da febbraio 2016, prima negli Stati Uniti e in Europa, e successivamente nel resto del mondo.

Salesforce, Customer Success Platform sono tra i marchi di salesforce.com, inc.


1Con ‘Cloud of Clouds’, BT propone ai clienti un percorso operativo verso il cloud computing che risponde alle esigenze di scelta, flesibilità e sicurezza delle aziende, grazie alle proprie competenze di integrazione.

La vision tecnologica di BT: il Cloud of Clouds

Il cloud sta generando una serie di opportunità del tutto nuove. Comprendere queste opportunità significa avere quella sicurezza e quella capacità di gestire il cambiamento che permettono di fare la differenza nel business: arrivare sul mercato e innovare più velocemente, mantenere bassi i costi e soddisfare i clienti.

La vision Cloud of Clouds di BT è focalizzata sul fornire ai clienti gli strumenti necessari per connettersi in modo sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, indipendentemente dalla sede e da dove i dati sono ospitati.

In veste di cloud services integrator aiutiamo i clienti a muoversi con sicurezza e con successo nel loro percorso verso il cloud riducendo al minimo la complessità, i rischi e i costi, affinché possano disporre di un'ampia scelta di roadmap che si adattino alla loro organizzazione, in modo da ottenere i risultati attesi.

Gestiamo l'intero processo, dalla rete al cloud, trattiamo con le terze parti, garantiamo prestazioni e sicurezza e semplifichiamo i prezzi, con un unico Service Level Agreement.

Maggiori informazioni sul Cloud of Clouds.

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com