notizie

BT fornirà connessioni più veloci e sicure ai servizi cloud di Hewlett Packard Enterprise

DC15-560 (30 Novembre 2015)

Nuovo traguardo nella visione Cloud of Clouds di BT; ora i clienti possono avere una connettività diretta, altamente performante, ai servizi HPE Helion Managed Cloud Services

BT ha annunciato oggi la disponibilità di un accesso più veloce, affidabile e sicuro ai servizi cloud, che permette ai clienti del servizio BT IP VPN di connettersi direttamente ai Managed Cloud Services HPE Helion. Il servizio di BT utilizza la capability Rapid Connect di HPE per bypassare l’internet pubblica nella connessione a HPE Managed Cloud Services.

La connettività, che ora è diretta, da’ la possibilità ai clienti di BT di sfruttare appieno i servizi del porfollio HPE, quando e dove servono, per costruire e utilizzare i workload con la garanzia di un accesso affidabile e sicuro. I clienti beneficiano di una performance migliore, di una latenza inferiore e di una sicurezza superiore.

BT connects to HPE Helion

Keith Langridge, Vice President, Connect Portfolio, BT Global Services.Le organizzazioni apprezzano la flessibilità e l’agilità che derivano dall’implementazione dei servizi cloud. Per accelerare il loro passaggio al cloud, richiedono un accesso sicuro ed affidabile ai dati e alle applicazioni, ospitati in soluzioni cloud private, pubbliche o ibride.

Abbiamo già ottimizzato la nostra rete per aiutare i clienti a sfruttare servizi cloud multipli attraverso il nostro portfolio di servizi Cloud Connect. Introducendo la connettività diretta a HPE Helion attraverso la rete globale di BT, i clienti avranno a disposizione una soluzione coerente, sicura e affidabile ovunque operino”
- Keith Langridge, Vice President, Connect Portfolio, BT Global Services.

I clienti si aspettano che i loro cloud provider forniscano servizi altamente performanti e disponibili, sicuri ed affidabili, in un contesto regloatorio e delle minacce in continua evoluzione. La nostra partnership con BT per erogare questi servizi porterà alle organizzazioni globali un livello del tutto nuovo di fiducia.”
- Eugene O’Callaghan, Vice President, Enterprise Services Workload and Cloud, Hewlett Packard Enterprise.

La connettività diretta di BT ad HPE Helion Managed Cloud Services via Rapid Connect è già disponibile in Germania, Francia e Regno Unito. Seguiranno ulteriori connessioni nei principali snodi di business in tutto il mondo.

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com

Note

La vision ‘Cloud of Clouds’ di BT si basa su una roadmap che prevede rilasci successivi ed è sostenuta da una vasta gamma di servizi e soluzioni verticali, la cui realizzazione sfrutta l’infrastruttura di rete globale di BT. I servizi sono gestiti dai clienti attraverso un singolo catalogo di servizi, user-friendly, che utilizza il nuovo BT Cloud Management System.

Il robusto mix di servizi di rete internazionali ad alta disponibilità ed affidabilità come IP Connect, Ethernet Connect, Internet Connect e Managed LAN, combinati ai servizi di application performance management (Connect Applications) permette di riunire le grandi organizzazioni, i dipendenti, i clienti e il mondo.

For further information

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com