notizie

Comunicato Stampa – BT estende la partnership con glencore per armonizzare l’infrastruttura di comunicazione globale

DC14-425 (16 Settembre 2014)

Dagli uffici commerciali ai siti minerari, Glencore potrà beneficiare di soluzioni di comunicazione integrate

Altonorte Copper Smelter North ChileBT ha annunciato oggi un contratto con Glencore, una delle più grandi aziende globali di risorse naturali diversificate del mondo, per realizzare e gestire la nuova core network globale di Glencore in Europa, America del Nord e del Sud, Africa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

L'infrastruttura consolidata consentirà a tutti i dipendenti di lavorare insieme in modo più efficace in più di 50 paesi, migliorando l'accesso alle applicazioni di business critiche, per la commercializzazione e l'estrazione delle risorse naturali. BT fornirà anche una gamma di servizi di collaborazione, tra cui voce, audio conferenza e servizi di contact center.

Corrado Sciolla, President Europe, BT Global Services ha dichiarato, "Sfruttando la nostra esperienza nel settore energetico e delle risorse naturali, lavoriamo con Glencore dal 2004 fornendo servizi di rete globali, connettività internet e servizi di comunicazione. Siamo molto orgogliosi di essere stati chiamati a sostenere ulteriormente la crescita di Glencore consolidandone le diverse reti e integrandone i servizi di comunicazione, in modo che i suoi dipendenti in tutto il mondo possano collaborare in modo più efficace. L'infrastruttura consolidata consentirà ai team IT di Glencore di orchestrare le risorse tecnologiche in modo da soddisfare le ambizioni di competitività dell'azienda."

Operiamo a livello globale e svolgiamo attività critiche in zone molto remote. Pertanto abbiamo bisogno di comunicazioni affidabili, per mettere in contatto i nostri dipendenti in tempo reale, negli uffici commerciali come nei siti minerari. La recente fusione tra Glencore e Xstrata ha presentato notevoli sfide, comprese quelle relative alla standardizzazione e alla gestione delle infrastrutture di rete e alla fornitura affidabile di servizi di comunicazione tra i nostri dipendenti. Abbiamo scelto BT in virtù della sua presenza globale e della qualità dei suoi servizi, che ci danno l’opportunità di essere creativi e innovativi nel modo di sfruttare la tecnologia per affrontare queste sfide. Il fatto che BT abbia dimostrato di essere un partner affidabile e di fiducia nel corso di molti anni rafforza la nostra convinzione nella possibilità di raggiungere in questo ambizioso progetto risultati positivi e certi".
- Cyril Reol, Global Chief Information Officer di Glencore

 

Glencore

Glencore è una delle più grandi aziende globali di risorse naturali diversificate e un importante produttore e distributore di più di 90 materie prime. Le attività del Gruppo comprendono oltre 150 siti minerari e metallurgici, produzione di petrolio e strutture agricole.

Con una forte presenza, per quanto riguarda le risorse naturali, sia nelle regioni tradizionali sia in quelle emergenti, le attività industriali e commerciali di Glencore sono supportate da una rete globale di oltre 90 uffici in oltre 50 paesi.

I clienti di Glencore appartengono a settori manifatturieri come automotive, acciaio, produzione di energia, petrolio e alimentare. Glencore fornisce anche servizi in ambito finanziario, di logistica o altro alle aziende che producono e consumano materie prime. Glencore impiega circa 200.000 persone, contractor inclusi.

Per ulteriori informazioni su Glencore, visitare il sito http://www.glencore.com/.

BT

BT è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile.BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2014 con un fatturato di 18.287 milioni di sterline e un utile lordo di 2.312 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group.La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.btplc.com/.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com