notizie

Report ‘Critical Capabilities for Network Services in Asia Pacific’ di Gartner: a BT il punteggio più alto per la rete nazionale estesa

(9 Agosto 2016)

Nell’edizione 2016 del report di Gartner ‘Critical Capabilities for Network Services in Asia Pacific’ BT ottiene il punteggio più elevato per il caso di rete nazionale estesa.

BT ha ottenuto il punteggio più alto in uno dei quattro casi d'uso considerati nel report di Gartner ‘Critical Capabilities Report for Network Services in Asia Pacific’, edizione 2016, quello relativo alla Rete Nazionale Estesa. BT ha inoltre migliorato i punteggi dello scorso anno in tutti e quattro i casi d'uso. Il report valuta 14 fornitori rispetto a quattro capability critiche (VPN MPLS gestite, Ethernet Services, accesso a Internet e ottimizzazione della WAN gestita / Application Performance Management) misurate per quattro diversi casi d'uso (rete regionale, rete nazionale estesa, rete a bassa latenza e rete ad alta capacità).

Secondo Gartner, "I bisogni delle multinazionali che operano in Asia / Pacifico stanno evolvendo, secondo diverse linee. Mentre la maggior parte delle MNC richiede in genere connettività a livello regionale per tutti i principali mercati, le multinazionali molto grandi ora richiedono connettività capillare a livello nazionale nei mercati emergenti, come la Cina e l'India, dove hanno attività su larga scala o in rapida espansione. Perseguono anche la crescita nei nuovi mercati emergenti come Cambogia e Myanmar o Pakistan e Bangladesh." Il report ha anche evidenziato che" per l'accesso a internet, la maggior parte dei provider ha gateway in una o due sedi nella regione Asia-Pacifico, ma ora più imprese, per ridurre il carico sulla rete MPLS e per migliorare le prestazioni, vogliono un maggior numero di punti di interconnessione".

Gartner ha anche affermato che "gli architetti di rete delle aziende multinazionali devono valutare i servizi e le capacità dei communications service provider di supportare le loro esigenze nella regione" e "selezionare il provider che meglio si adatta alle loro necessità primarie, a seconda che si tratti di connettività regionale, nazionale estesa, servizio a bassa latenza o ad alta capacità richieste."

Kevin Taylor, President, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa (AMEA), BT.

Siamo convinti che gli ottimi progressi fatti da BT in tutti e quattro i casi d'uso, con l’eccellenza per l'accesso a Internet e per la rete nazionale estesa, sottolineino il nostro impegno a servire i clienti che hanno intenzione di espandersi nella regione.
- Kevin Taylor, President, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa (AMEA), BT.

"Il nostro continuo investimento nel potenziamento delle infrastrutture di rete, il mantenimento della competitività a livello prezzo, il perfezionamento del servizio di assistenza clienti e l’arricchimento strategico del nostro portfolio di prodotti e servizi hanno dato i loro frutti. La nostra base clienti e il nostro fatturato crescono ad un ritmo molto sostenuto, e ci aspettiamo di mettere a segno un altro anno di successi."

Rapporto Critical Capabilities for Asia/Pacific Network Providers

Il report di Gartner ‘Critical Capabilities for Network Services, Asia/Pacific’, 2016, valuta 14 vendor rispetto a Quattro capability e pesi - Managed MPLS VPN, Ethernet Services, Internet Access e Managed WAN Optimisation / Application Performance Management. Queste capability sono anche misurate rispetto a Quattro diversi casi d’uso – Rete Regionale, Rete Nazionale Estesa, Reti a Bassa Latenza e Reti ad Alta Capacità.

Vai al report completo.

Gartner “Critical Capabilities for Network Services, Asia/Pacific”, To Chee Eng et al, 27 July 2016

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner's research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.

Media Contact

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com