notizie

BT aderisce alla nuova global alliance che ha l’obiettivo di raccogliere informazioni digitali in tempo reale dal negozio e dalla supply chain

DC16-024 (19 January 2016)

Acuitas Digital Alliance viene lanciata oggi da BT insieme ai leader tecnologici globali Intel, NexGen Packaging, RetailNext e SATO Global Solutions

BT ha annunciato oggi di essere tra i fondatori di Acuitas Digital Alliance, che riunisce aziende tecnologiche innovative determinate nel portare tutti i vantaggi della nuova era digitale attraverso l'intera supply chain, raggiungendo tutte le sedi di business dei clienti. Acuitas Digital Alliance ha presentato al Retail’s BIG Show, la conferenza annuale della National Retail Federation di New York, la sua prima soluzione BT In-Store Visibility, insieme al technology provider Intel e agli altri fondatori dell'alleanza, NexGen Packaging, RetailNext e SATO Global Solutions.

Acuitas Digital Alliance si propone di fornire soluzioni sicure, cloud-based e a prova di futuro alle aziende che vogliono sfruttare in tempo reale Big Data e Internet of Things, per ottimizzare le attività operative lungo tutta la supply chain, rafforzando al contempo le relazioni con i clienti finali. Acuitas Digital Alliance riunisce aziende leader specializzate in networking, hardware, software, strumenti di analisi, content management, sicurezza e cloud services per integrare, in un'unica soluzione completa, una vasta gamma di tecnologie, come sensori IoT, software e analytics. Ciò consentirà alle organizzazioni di ottimizzare l'efficienza della supply chain, migliorare le prestazioni dei dipendenti, ridurre gli sprechi e gestire meglio i requisiti di compliance. Ciò aiuterà inoltre a prevedere il comportamento dei clienti e a creare una eccellente customer experience per i consumatori anche negli ambienti fisici come i negozi.

Sebbene molte soluzioni IT per gestire tali ambienti esistano già, non riescono ad integrarsi tra loro. Retailer e altre organizzazioni dello stesso tipo sono costrette a lavorare con un insieme frammentato di tecnologie che riducono le prestazioni e isolano in silos separati i dati acquisiti da ciascun dispositivo, a ciascun livello della supply chain e nei punti vendita. Il risultato è un ambiente che offre una vista molto limitata del comportamento dei consumatori ed una scarsa comprensione di come migliorare esperienza e operations on-site.

BT In-Store Visibility è la prima soluzione sviluppata da Acuitas Digital Alliance e risponde alle esigenze dei retailer che vogliono portare store fisici e store on-line sullo stesso livello quanto a facilità e qualità dell'esperienza per i clienti e il personale; ciò permette ai retailer di garantire anche la coerenza tra tutti i canali di vendita. Le soluzioni IT esistenti non danno in tempo reale la completezza di funzionalità, i dati e la conoscenza necessari ad una tale esperienza 'digitale' in-store. E' uno dei problemi fondamentali sulla cui risoluzione Acuitas Digital Alliance si concentra.

Bas Burger, President BT Americas, BT Global Services.Con i device connessi ormai presenti ovunque e con una tendenza generalizzata verso le transazioni on-line, le organizzazioni si aspettano di trarre molte più informazioni dalla loro supply chain e dalle loro interazioni con i clienti. Dal canto loro, anche i consumatori si aspettano molto di più dalla loro customer experience ‘fisica’. Acuitas Digital Alliance riunisce l'esperienza e l’innovazione necessari per integrare tecnologie separate in soluzioni leader di mercato capaci di coniugare queste esigenze. Le soluzioni dell'Alliance si occuperanno contemporaneamente di experience del cliente, del dipendente, di business operations e di insight. Con una rete globale che non ha uguali nel mercato, con il cloud e con l’expertise nell’integrazione dei servizi, BT è un fattore chiave per il successo di questo nuovo ecosistema digitale ".
- Bas Burger, President BT Americas, BT Global Services.

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.

Nota per la stampa e per i visitatori del Retail’s Big Show

Acuitas Digital Alliance dimostra la soluzione BT In-Store Visibility allo stand di BT (booth 1143) al Retail’s BIG Show a New York City, 17-19 Gennaio 2016.

Per maggiori info: http://www.acuitasdigital.com/

Media contact

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com