notizie

Comunicato Stampa – La connettività di BT per il gruppo De Beers

DC14-230 (29 Maggio 2014)

La rete globale di BT supporterà il colosso mondiale dei diamanti a mettere in collegamento generazioni di persone con i tesori naturali della Terra

BT ha acquisito un nuovo e importante contratto con il Gruppo De Beers. L’accordo, della durata di sei anni e un valore di 37 milioni di dollari, prevede il coordinamento da parte di BT di un’ampia gamma di servizi IT nelle 70 sedi del Gruppo De Beers nel mondo, tra cui siti di esplorazione e di estrazione.

Fondata nel 1888, De Beers è la principale azienda a livello mondiale nel settore dei diamanti, le cui attività di ricerca, estrazione e commercializzazione impiegano, in modo diretto o indiretto, più di 20.000 persone in tutto il mondo.

De Beers e BT sfrutteranno insieme l’intera gamma di tecnologie di rete BT Connect – fibra, microonde e satellite – così da fornire al personale De Beers l’accesso ad applicazioni business e di data storage oltre a servizi voce e di teleconferenza, indipendentemente dal luogo in cui si trova: dai gelidi Territori del Nord-Ovest del Canada, alle regioni del Bushveld nell’Africa del Sud o alle città europee, mediorientali e asiatiche.

BT sta inoltre supportando De Beers ad adeguare la rete alle proprie esigenze di business. BT Connect Accelerate consentirà all’azienda di attribuire alle applicazioni business critiche un accesso prioritario alla propria rete globale così da garantire a tutti gli utenti una migliore performance e una maggiore produttività.

La soluzione di videoconferenza ad alta definizione BT One è un’applicazione di importanza cruciale per De Beers: molte delle sedi sono infatti lontane e i viaggi sono costosi e comportano un dispendio di tempo. È inoltre importante che De Beers riesca ad ampliare il raggio d’azione dei propri esperti, a prescindere dal luogo in cui si trovano, consentendo loro di collaborare in modo efficace con il personale dell’azienda in tutto il mondo.

Che si tratti di collegare le nostre risorse minerarie o la nostra rete di distribuzione globale, abbiamo bisogno di un partner con una solida esperienza. La rete BT ci offrirà una collegamento migliore tra le nostre attività a livello globale”.
- Craig Charlton, CIO del Gruppo De Beers

L’IT è ormai tanto un’arte quanto una scienza. Stiamo collaborando con De Beers per coordinare persone, applicazioni e sistemi sfruttando reti intelligenti altamente armonizzate al fine di offrire le migliori prestazioni ai prezzi più competitivi.
Le reti BT ridurranno le distanze tra le sedi De Beers, sia che si trovino nel nord del Canada che i ghiacci rendono raggiungibile di persona solo per tre mesi all’anno, sia nelle remote regioni del Botswana. Questa è la massima espressione di The Art of Connecting, progettata per offrire risultati di business straordinari”.
- Luis Alvarez, CEO di BT Global Services

BT

BT è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2014 con un fatturato di 18.287 milioni di sterline e un utile lordo di 2.312 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.

Gruppo De Beers

De Beers fa parte del gruppo Anglo American. Fondata nel 1888, De Beers è un colosso mondiale che vanta competenze ineguagliate nell’esplorazione, nell’estrazione e nella commercializzazione dei diamanti. De Beers impiega più di 20.000 persone (in modo diretto o come fornitori) lungo l’intera filiera dei diamanti; è inoltre il maggiore produttore mondiale di diamanti, in termini di valore, con attività di estrazione in Botswana, Canada, Namibia e Sudafrica. In linea con la filosofia aziendale, basata sul concetto dell’essere all’altezza dei diamanti (“Living up to Diamonds”), il personale De Beers si impegna per apportare un contributo durevole alle comunità nelle quali vive e lavora per trasformare le risorse naturali in ricchezza nazionale. Per ulteriori informazioni su De Beers visitare il sito www.debeersgroup.com.

Note per la stampa

Grazie alle soluzioni BT Connect, De Beers potrà avvalersi di collegamenti in fibra, microonde e via satellite, e della tecnologia di Web VPN per l’accesso a internet e il backup. BT gestirà inoltre servizi di video e audioconferenza; di telefonia attraverso BT One Voice, un servizio di telehousing fornito dal data centre BT di Dublino; e un network operations centre attivo 24 ore su 24 a Durban in Sudafrica.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com