notizie

BT unifica nel cloud le comunicazioni di Nutreco

DC15-419 (23 Settembre 2015)

La piattaforma cloud-based semplifica le soluzioni aziendali per voce, presence, messaggistica istantanea e conferencing

BT unifies Nutreco’s communications in the cloudBT ha annunciato oggi un contratto con Nutreco, leader globale degli alimenti per animali e mangimi per pesci, per la fornitura di una soluzione completa di Unified Communications and Collaboration (UCC) basata sul cloud.

BT riunirà i servizi di telefonia, presence, messaggistica istantanea e conferencing di Nutreco in un'unica piattaforma cloud per 5.000 utenti a livello globale, secondo il modello "pay-per-user". Consentendo la collaborazione con audio, video e web conferencing, la soluzione di BT accelererà il processo decisionale e incrementerà la produttività dei dipendenti di Nutreco. Grazie alla sua portata globale, aiuterà inoltre l'azienda a soddisfare le proprie ambizioni di crescita in mercati come L'America Latina e l'Asia Pacifico.

La nuova soluzione, basata su BT One Cloud Microsoft, è inoltre destinata a fornire notevoli risparmi sui costi grazie all'instradamento delle chiamate sulla rete globale di BT e alla riduzione dei volumi di email e messaggi vocali in virtù della collaborazione in tempo reale da parte del personale.

La nuova infrastruttura sarà supportata dal servizio One Voice SIP trunking di BT. Il protocollo SIP consente un instradamento economicamente vantaggioso delle chiamate, aiuta a ridurre i costi semplificando l'infrastruttura ‘core’ ed elimina la necessità di investimenti hardware.

“BT è tra i pochi provider in grado di fornire soluzioni di collaborazione globali basate su Skype for Business di Microsoft, un servizio conosciuto e apprezzato dai nostri utenti,” ha commentato Henry van de Ven, CIO di Nutreco. “I servizi cloud di livello enterprise di BT ci aiutano a evitare ulteriori investimenti e rappresentano un valido business case rispetto al vecchio ‘mondo dei PABX’. La tecnologia di BT migliorerà le condizioni di lavoro dei nostri dipendenti consentendo la collaborazione globale in tempo reale e riducendo la necessità di viaggi di lavoro. Crediamo che BT sia il partner ideale per aiutarci a conseguire una crescita profittevole e sostenibile”.

Corrado Sciolla, President Europe and Global Telecom Markets, BT Global Services

Non vediamo l'ora di lavorare con Nutreco e sostenere i loro piani di crescita in tutto il mondo attraverso servizi che rendano la collaborazione tra i dipendenti più efficace e di qualità superiore. La soluzione cloud che verrà implementata è progettata per migliorare la customer experience di Nutreco in modo economicamente vantaggioso, riunendo nel cloud i migliori servizi di collaboration: i nostri e quelli dei nostri world class partner. Ciò rispecchia appieno la nostra vision "Cloud of Clouds" che punta a fornire alle aziende di grandi dimensioni gli strumenti per connettersi in modo semplice e sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, ovunque questi siano ospitati”.
- Corrado Sciolla, President Europe and Global Telecom Markets, BT Global Services

La vision tecnologica di BT: il Cloud of Clouds

Il cloud sta generando una serie di opportunità del tutto nuove. Comprendere queste opportunità significa avere quella sicurezza e quella capacità di gestire il cambiamento che permettono di fare la differenza nel business: arrivare sul mercato e innovare più velocemente, mantenere bassi i costi e soddisfare i clienti.

La vision Cloud of Clouds di BT è focalizzata sul fornire ai clienti gli strumenti necessari per connettersi in modo sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, indipendentemente dalla sede e da dove i dati sono ospitati.

In veste di cloud services integrator aiutiamo i clienti a muoversi con sicurezza e con successo nel loro percorso verso il cloud riducendo al minimo la complessità, i rischi e i costi, affinché possano disporre di un'ampia scelta di roadmap che si adattino alla loro organizzazione, in modo da ottenere i risultati attesi.

Gestiamo l'intero processo, dalla rete al cloud, trattiamo con le terze parti, garantiamo prestazioni e sicurezza e semplifichiamo i prezzi, con un unico Service Level Agreement.

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com  

Nutreco

Nutreco è leader globale negli alimenti per animali e mangimi per pesci. Le soluzioni nutrizionali avanzate sono alla base dell'alimentazione di milioni di consumatori in tutto il mondo. La cultura Nutreco si ispira ai principi di qualità, innovazione e sostenibilità, dalla ricerca all'approvvigionamento ai prodotti e servizi per l'agricoltura e l'acquacoltura. Oltre 100 anni di esperienza hanno permesso a Nutreco di accumulare un ricco bagaglio di conoscenze e competenze che rappresenta il fondamento solido per la crescita futura. Nutreco dà lavoro a circa 11.000 persone in 35 paesi. Attraverso due brand globali, Skretting (mangimi per pesci) e Trouw Nutrition (alimenti per animali) i prodotti Nutreco sono venduti in oltre 90 paesi. Nutreco è una società interamente posseduta da SHV Holdings N.V., multinazionale di proprietà di una sola famiglia, che ha registrato nel 2014 vendite nette per 14,9 miliardi di euro (19,7 miliardi di dollari).

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com