notizie

I servizi di BT per 18,000 punti vendita della lotteria federale in Brasile

DC15-497 (27 Ottobre 2015)

I punti vendita di Caixa, connessi grazie a BT, aiutano a sovvenzionare progetti sociali e programmi sanitari e di istruzione in tutto il Brasile

Caixa LotericasBT ha annunciato oggi di essersi aggiudicata una gara pubblica e di aver siglato un accordo quinquennale con Caixa Econômica Federal, una delle principali istituzioni finanziarie dell’America Latina, per collegare i data center con i suoi punti vendita della lotteria in Brasile. Il nuovo contratto inizialmente copre 14,000 connessioni esistenti e raggiungerà a tendere le 18,000. BT fornisce servizi di connettività a Caixa da otto anni.

In aggiunta, BT fornirà connettività via satellite ai punti vendita della lotteria di Caixa in sedi remote, dove vengono forniti anche servizi bancari di base alla popolazione locale, come i pagamenti legati alla previdenza sociale. Questi punti vendita della lotteria di Caixa includono i “Camion della Fortuna” (“Caminhões da Sorte”), che viaggiano per il Brasile e permettono alle persone di partecipare alle estrazioni della lotteria, e le filiali nelle barche fluviali che servono i villaggi del bacino amazzonico brasiliano.

Caixa ha rinnovato la scelta dei servizi di BT via satellite VSAT quale tecnologia alla base del proprio network grazie alla disponibilità, all’affidabilità e alla resilienza di tali servizi. BT ha sviluppato un approccio innovativo per accelerare l’installazione delle connessioni VSAT, che è parte del portfolio BT Connect, negli angoli più remoti del Paese.

Lo scorso anno, BT ha duplicato la struttura del teleport hub brasiliano, che supporta il traffico dei suoi clienti corporate sui link VSAT, con lo scopo di massimizzare la disponibilità dei suoi servizi anche nelle peggiori condizioni meteo. Nel caso di degrado del link durante i temporali, il traffico può essere immediatamente reindirizzato dal sito principale, ad Hortolândia, nello stato di San Paulo, al sito ‘mirror’ di Jaguariúna, anch’esso nello stato di San Paulo, senza impattare i servizi forniti al cliente, che continueranno a funzionare senza problemi.

Bas Burger, President BT Americas ha affermato “Le nostre capability satellitari in America Latina ci mettono in una posizione di rilievo per realizzare per i nostri clienti reti affidabili estese a livello nazionale. Siamo orgogliosi di poter continuare ad aiutare Caixa a far crescere il suo business e di contribuire allo sviluppo delle aree più povere del Brasile, dal momento che i ricavi della lotteria di Caixa giocano un ruolo importante nel finanziare progetti a sfondo sociale e in ambito sanitario e di istruzione”.

BT è stata un partner affidabile e serio per anni, raggiungendo e superando i requisiti, stringenti, di una rete che deve essere sempre operativa e massimamente sicura”.
- George Washington, Direttore IT Operations e Supporto, Caixa

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com