notizie

Comunicato Stampa – L’innovazione di BT stimola la creatività in azienda

DC14-471 (9 Ottobre 2014)

Maggior accessibilità, migliori prestazioni per il cloud e nuovi servizi per cogliere le opportunità del futuro

BT ha annunciato oggi l'arrivo sul mercato di una nuova ondata di prodotti e servizi innovativi pensati per incoraggiare le grandi aziende a utilizzare la tecnologia in modo più creativo per ottenere risultati di business eccezionali. A sei mesi dal lancio della campagna globale “Art of Connecting”, BT rende disponibili le sue offerte e proposition più recenti a un numero più ampio di paesi, estendendo ulteriormente la portata e la capillarità dei suoi servizi e proponendo nuove funzionalità cloud appositamente concepite per le grandi aziende e il settore pubblico.

In evidenza:

  • BT Ethernet Connect sarà disponibile in 15 nuovi paesi, portando a 65 il numero totale delle nazioni coperte*. Ethernet Connect è la famiglia di servizi VPN Ethernet di BT con copertura locale, nazionale e internazionale e velocità fino a 10 Gbps su fibra.
  • La copertura totale di BT Internet Connect Global verrà estesa da 45 a oltre 50 paesi. Internet Connect Global è il servizio internet di BT ad alte prestazioni per l'e-commerce e la presenza web di aziende multisede.
  • Viene lanciato Internet Connect Reach per estendere la copertura internet e integrare l'attuale servizio Internet Connect Global con opzioni di accesso a costo minore e una gamma di tecnologie per l'accesso in più di 190 paesi e territori.
  • Apertura di undici nuovi punti di presenza BT in nove paesi, per ridurre la lunghezza dei circuiti di accesso, costosi, tra punti di presenza e le sedi dei clienti.
  • Attraverso il programma Cloud Connect, i clienti BT si possono collegare direttamente attraverso la rete di BT a provider di software-as-a-service (SaaS) e a oltre 200 data center di terze parti in tutto il mondo. Stiamo lavorando al miglioramento della connettività e alla riduzione dei tempi di deployment. Includendo nella rete funzionalità di accelerazione e di sicurezza stiamo migliorando le prestazioni delle applicazioni, diminuendo i costi della banda e potenziando la sicurezza. Il programma Cloud Connect fornisce inoltre collegamenti diretti ai servizi cloud proprietari di BT, compresi i servizi di collaborazione e comunicazioni unificate, i servizi IT e il contact management, in un'ottica di riduzione dei costi e dei tempi di delivery.
  • Attraverso BT Cloud Compute, BT sta estendendo la presenza dei propri data centre interconnessi abilitati per il cloud a paesi come l'Argentina, il Sud Africa e il Giappone. Cloud Compute è l'infrastruttura preconfigurata per data centre di BT che permette ai clienti di creare, implementare, monitorare e gestire i propri servizi nel cloud. È disponibile nei principali paesi di Europa, America, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico.
  • BT continua ad aiutare i clienti attraverso l'Hybrid Cloud riunendo in un'unica soluzione cloud pubblico e privato. BT ha annunciato la scorsa settimana che utilizzerà Cisco Intercloud Fabric per sviluppare servizi cloud ibridi che si collegano con il cloud Cisco e con l'offerta di servizi cloud e gestiti di Cisco Powered Intercloud Providers. L'infrastruttura Cloud Compute di BT sarà interamente abilitata per Intercloud allo scopo di supportare, per i clienti di BT, soluzioni di cloud ibrido globali, altamente sicure e con una portabilità dei carichi di lavoro senza precedenti.
  • Le app di BT permetteranno alle aziende di accedere in modo semplice e rapido alle applicazioni in hosting nel cloud attraverso una piattaforma applicativa di facile utilizzo, automatizzata secondo la filosofia "click to deploy". In questo modo i clienti potranno accedere a un marketplace di applicazioni business preconfezionate e avranno l'opportunità di aggiungere alla piattaforma applicazioni nuove o personalizzate.
  • BT Compute Storage offre ai clienti servizi a lungo termine, di livello enterprise, per il back-up, l'archiviazione, la sincronizzazione e la condivisione dei file nel cloud. La sicurezza dei dati e la fiducia nei servizi cloud di tipo consumer costituiscono una preoccupazione crescente per i CIO delle grandi aziende, nel passaggio alle strategie BYOD. Disponibile a livello globale, BT Compute Storage offre affidabilità e sicurezza di livello enterprise per i servizi di archiviazione, sincronizzazione e condivisione su dispositivi multipli.
  • BT MeetMe with Dolby Voice è ora disponibile con Dolby Conference Phone, un dispositivo innovativo che migliora significativamente le riunioni, offrendo un'eccellente qualità del suono e funzionalità che colmano il divario tra chi partecipa di persona e chi in remoto, affinché tutti possano partecipare alla discussion allo stesso modo. In esclusiva per BT, MeetMe with Dolby Voice è il servizio per le conferenze audio che trasforma le conference call offrendo la stessa qualità del suono di un incontro vis-a-vis.
  • BT Assure Threat Defence viene lanciato per aiutare i clienti e gli analisti della security a individuare e reagire al meglio alle sofisticate minacce informatiche. Assure Threat Defence affianca le avanzatissime tecnologie di monitoraggio degli eventi ai servizi professionali.

Luis Alvarez, CEO BT Global Services

Le nuove funzionalità annunciate oggi sono solo una piccola parte delle innovazioni che stiamo lanciando sul mercato globale per aiutare i nostri clienti a migliorare le performance e realizzare appieno le opportunità offerte dal cloud. I nostri clienti devono muoversi più velocemente e meglio dei propri concorrenti per sfruttare appieno ogni opportunità nell'era della globalizzazione istantanea. Ciò richiede una capacità di trasformazione continua, miglioramenti operativi e soluzioni creative, che sfruttino capacità di rete e IT all’avanguardia. La “promessa” dell'IT non è mai stata così importante e noi siamo pronti a mantenerla. Non solo con le sofisticate tecnologie che sviluppiamo nei nostri centri di ricerca, dove abbiamo appena infranto un record mondiale nelle velocità di trasmissione dei dati, ma anche con le modalità creative con cui abbiniamo tutte le tecnologie per ottenere i migliori risultati per i nostri clienti. La nostra attività tocca ogni angolo del mondo e tutti i principali settori industriali: questo è ciò che definiamo Art of Connecting.
- Luis Alvarez, CEO di BT Global Services


* disponibilità dei singoli paesi da confermare

BT

BT è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile.BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2014 con un fatturato di 18.287 milioni di sterline e un utile lordo di 2.312 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group.La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.btplc.com/

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com