notizie

Comunicato Stampa - BT Leader nel Magic Quadrant Gartner nella categoria Global Network Service Provider

DC14-118 (25 Marzo 2014)

BT per la decima volta Leader per completezza di vision e capacità di esecuzione nel Gartner MQ dei Global Network Service Provider.

BT ha annunciato oggi di essere stata posizionata da Gartner per la decima volta fra i Leader nel Magic Quadrant nella categoria Global Network Service Providers.

Secondo Gartner, “il numero di aziende che necessitano di servizi di networking globale è in continuo aumento, per via della globalizzazione e della crescente adozione di servizi cloud, che sono spesso ospitati in aree geografiche diverse rispetto a quelle in cui i servizi sono utilizzati. La tendenza delle aziende a richiedere una maggiore banda non mostra segni di arresto, sostenuta da comunicazioni video machine to machine, Big Data e centralizzazione dell’IT. L’importanza dell’affidabilità e del controllo delle prestazioni aumenta man mano che i processi aziendali diventano sempre più dipendenti dall’IT; inoltre, le architetture IT, come il thin client computing, fanno sempre più affidamento sulla rete”.

Luis Alvarez, CEO di BT Global Services, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver migliorato la nostra posizione di Leader in un report così importante. È la decima volta che ci posizioniamo nel quadrante e ciò meno di sei mesi dopo esserci classificati come Leader nel Magic Quadrant Gartner per Communications Outsourcing e Professional Services*. Per continuare a migliorare la nostra posizione, ci stiamo impegnando nel crescere ulteriormente in termini di qualità del servizio, prezzi e risultati, aiutando i nostri clienti globali ad affrontare con successo le problematiche infrastrutturali, linguistiche e culturali in tutto il mondo. Stiamo inoltre lavorando per definire ulteriormente una strategia su base geografica chiara e in evoluzione, per soddisfare le esigenze dei clienti che stanno cambiando. Credo che questo report dimostri come Gartner riconosca che i nostri punti di forza sono la nostra capacità di esecuzione e la completezza della nostra vision”.

La versione integrale del rapporto, Magic Quadrant for Global Network Service Providers, Gartner - Neil Rickard, Robert F. Mason, marzo 2014 è disponibile qui.

*Gartner, Magic Quadrant for Communications Outsourcing and Professional Services, Eric Goodness, Christine Tenneson, ottobre 2013

I Leader vantano un portfolio di prodotti voce e dati completo, abbinato a servizi e assistenza sopra la media, un’ampia copertura globale e prezzi competitivi. Presentano inoltre una vision forte, che contempla l’adozione di un maggior numero di tecnologie ICT, strategia che esprimono in modo chiaro e aperto”.
- Gartner, Magic Quadrant for Global Network Service Providers

Quadrante Magico (Magic Quadrant) Gartner

Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio menzionato nelle proprie pubblicazioni né raccomanda agli utenti di selezionare solo i fornitori con i punteggi più alti. Le pubblicazioni di Gartner esprimono le opinioni dei ricercatori Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, nei confronti di questo studio, compresa qualsiasi garanzia di qualità della merce o di idoneità per un particolare scopo.

About BT

BT è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l'offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l'utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per TV, Internet e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende quattro divisioni principali: BT Global Services, BT Retail, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2013 con un fatturato stimato di 18.103 milioni di sterline e un utile lordo stimato di 2.315 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com

Per Ulteriori informazioni

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com