notizie

Comunicato Stampa – BT apre in Europa quattro nuovi Customer Innovation Showcase

DC14-608 (4 Dicembre 2014)

Le nuove strutture all’avanguardia di Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Milano estendono la rete globale dei customer innovation showcase di BT

BT ha annunciato oggi l’apertura dei nuovi customer innovation showcase di Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Milano, che costituiscono il nucleo europeo di una estesa rete globale di strutture dove i clienti possono testare le più recenti innovazioni in tema di servizi di comunicazione e IT. I nuovi showcase sono progettati per aiutare i CIO e i loro team ad essere sempre più creativi nel modo in cui “orchestrano” la tecnologia.

Ogni BT Customer Innovation Showcase consente di avere un’esperienza interattiva delle ultime soluzioni sviluppate nei centri di Ricerca&Sviluppo di BT finalizzate a migliorare l’efficienza delle organizzazioni, a supportare le applicazioni critiche per il loro successo e a mantenere la sicurezza dei loro sistemi ICT. Negli showcase i visitatori possono toccare con mano in un contesto reale i servizi di BT, attraverso demo live personalizzate.

I Customer Innovation Showcase europei di BT permettono un’esperienza dal vivo del portfolio BT Connect (servizi di rete), BT One (servizi di unified communications and collaboration), BT Contact (servizi di customer relationship management), BT Assure (servizi di sicurezza) e BT Compute (servizi di data center e cloud). Gli showcase ospitano anche alcune demo volte a comprendere come mettere a frutto in azienda i benefici del BYOD (Bring Your Own Device) o come abilitare una fattiva collaborazione lungo la supply chain, per poter prendere tempestivamente le migliori decisioni e rispondere più velocemente alle sempre maggiori sollecitazioni esterne.

Le quattro nuove strutture permettono di accedere da remoto alla comunità globale di esperti BT attraverso collegamenti video ad alta definizione fra i laboratori di Ricerca & Sviluppo BT di Adastral Park e l’intera rete di innovation showcase che si trovano a Pechino, Hong Kong, Jakarta, Johannesburg, Kuala Lumpur, Londra, New York, New Delhi, Dubai, Shanghai, Singapore, Sydney e Tokyo.

BannerI quattro nuovi showcase estendono la nostra rete globale e rinforzano il nostro posizionamento di principale provider di servizi di comunicazione e IT dedicato alle aziende che operano a livello globale. Gli showcase offrono ai CIO una grande opportunità di conoscere le ultime innovazioni tecnologiche sviluppate nei laboratori di ricerca di BT in tutto il mondo. I CIO potranno inoltre fare degli approfondimenti che li aiuteranno ad ispirare i loro team e i loro referenti aziendali ad ottenere risultati di business eccellenti. Siamo orgogliosi di aprire contemporaneamente ad Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Milano, questi nuovi centri di creatività che aiuteranno  i CIO a diventare dei veri e propri maestri di quell’arte che noi  chiamiamo ’the art of connecting’”.
- Corrado Sciolla, President Europe and Global Telecom Markets di BT Global Services

BT

BT è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile.BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2014 con un fatturato di 18.287 milioni di sterline e un utile lordo di 2.312 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group.La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com