notizie

Per il quinto anno consecutivo BT tra i leader nel Gartner Magic Quadrant per Communications Outsourcing e Professional Services

(14 Novembre 2014)

La valutazione si è basata su ‘Completezza di vision’ e ‘Capacità di esecuzione’

BT è stata nuovamente posizionata da Gartner, Inc tra i leader nel Magic Quadrant per Communications Outsourcing e Professional Services.

Il report ha analizzato, rispetto alle categorie di Completezza di Vision (Completeness of Vision) e Capacità di Esecuzione (Ability to Execute), 15 vendor globali che forniscono servizi IT per supportare la connettività fissa e mobile e le soluzioni e le teconolgie di comunicazione collegate.

I decisori IT possono utilizzare questo Quadrante Magico a supporto dell’identificazione e della valutazione dei provider di un ampio range di servizi. Tali servizi includono IT Management, technology consulting, operational services, sviluppo e integrazione, hosted communications e servizi cloud correlati (es. UcaaS), help desk, process and expense management, servizi di supporto dei prodotti e application management.

Secondo Gartner “i leader hanno un impatto sui competitor con le scelte che fanno per creare un’offerta di servizi IT a supporto degli obiettivi di business, nelle modalità con cui allineano i loro messaggi e le loro risorse ai requisiti del mercato e grazie alla loro abilità di differenziare valore, prezzo e livelli di servizio in modo da essere i primi sul mercato con la propria offerta. I vendor nel quadrante dei leader possono vantare buone performance attuali e una organizzazione stabile con una chiara visione della direzione in cui va il mercato. I leader costruiscono costantemente le proprie competenze in modo da poter sostenere la propria leadership nel mercato”.

In più, Gartner sottolinea che “l’esperienza del vendor e la customer experience hanno un peso elevato nel quadrante dei leader. Tutti questi vendor hanno dimostrato di avere significativa esperienza nel network management e nell’outsourcing e hanno chiare le dinamiche legate ad un’offerta di servizi IT network-centrici di successo”.

Vai al report completo.

Gartner Magic Quadrant for Communications Outsourcing and Professional Services, Christine Tenneson, Eric Goodness, Bjarne Munch, November 2014

BannerSono orgoglioso che BT si trovi per il quinto anno consecutivo nel quadrante dei leader in questo report. Sono convinto che il nostro posizionamento nel report confermi che BT sia una buona scelta per le aziende globali che sono alla ricerca di un provider di soluzioni di comunicazione, con una particolare attenzione all’expertise nei mercati verticali. Vediamo questo report come una conferma che l’utilizzo delle nostre risorse per la maggioranza dei nostri progetti in ambito COPS (Communications Outsourcing e Professional Services) è percepito come importante per il successo. A partire da questo successo, i nostri team di professional services continueranno nel percorso di miglioramento del modo in cui supportano i clienti a sfruttare la loro creatività per ottenere il meglio da un ampio range di tecnologie e per portare i migliori risultati di business possibili. Questo è quello che chiamiamo “art of connecting”
- Luis Alvarez, CEO, BT Global Services

About the Magic Quadrant

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner's research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com