notizie

Nasce securWoman®, un innovativo servizio per la sicurezza delle donne

(27 Gennaio 2015)

securWoman è il nuovo servizio di sicurezza personale dedicato all’universo femminile basato su una app di semplicissima attivazione

secureWomen

Le occasioni in cui le persone, e in particolare le ragazze e le donne, si trovano in situazioni di pericolo - effettivo o percepito - sono in aumento, ma la tecnologia, grazie alla diffusione degli smartphone, può essere d’aiuto.

securWoman è il nuovo servizio realizzato da Arxit – Business Solutions in collaborazione con BT Italia e il Gruppo Scai, che aiuta le donne a gestire e superare i casi reali di difficoltà e le situazioni di pericolo che si presentano con sempre maggior frequenza nella vita di tutti i giorni, dando loro un supporto ed un aiuto concreto in tutte le circostanze potenzialmente a rischio (rientro a casa in orari notturni, transito in zone e vie buie e poco frequentate, attraversamento di aree non protette come parcheggi e parchi, aree riconosciute a rischio).

Grazie a securWoman il proprio smartphone può essere in contatto e monitorato da un centro operativo (attivo h24, 7 giorni su 7). Una volta attivato il servizio, di fronte a una possibile situazione di rischio è sufficiente scuotere per qualche secondo lo smartphone per far si che automaticamente venga inviata una segnalazione al centro operativo. Passati 5 secondi, durante i quali in caso di errore la chiamata può essere bloccata, un operatore entrerà immediatamente in contatto con l’utente per accertarsi della richiesta di aiuto e contestualmente trasferire la segnalazione alle forze dell’ordine e di primo soccorso, corredata di nome e cognome, numero di telefono, localizzazione e lingua preferita.

Anche in caso di mancata risposta da parte di chi ha fatto partire la segnalazione di pericolo, la medesima verrà trasferita alle forze dell’ordine e primo soccorso con i dati del chiamante e la sua geolocalizzazione.

La professionalità e l’affidabilità del servizio di assistenza a supporto di securWoman sono garantiti da BT Italia, uno dei principali communication provider, operante su tutto il territorio nazionale.

Per usufruire del servizio è necessario scaricare, da App Store o Google Play, sul proprio smartphone l’app mobile gratuita e successivamente acquistare il proprio Codice Personale, indispensabile per registrarsi e attivare il servizio. Il costo del servizio è di 29,90 € all’anno. Oltre all’acquisto on line, securWoman è disponibile anche nelle principali edicole italiane.

L’attivazione è semplice e veloce e l’applicazione, oltre alla segnalazione di aiuto, offre la possibilità di attivare un flash luminoso, anche a intermittenza, di segnalare la propria geolocalizzazione e la presenza di elementi sospetti in determinati luoghi a beneficio di tutti gli utenti di securWoman, permettendo a tutte le persone con l’app attiva nel raggio di 200 metri dal punto dove è stato segnalato il pericolo, saranno opportunamente allertate.

“Sono molto soddisfatto – ha sottolineato Gianluca Cimini, amministratore delegato di BT Italia - di aver messo a disposizione di un servizio come securWoman le competenze e la professionalità di BT Italia, che da sempre, grazie alla continua innovazione tecnologica e ai significativi investimenti, si prefigge l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita nelle comunità in cui opera. La collaborazione con Arxit mostra inoltre come BT Italia sia attenta a cogliere, supportare e valorizzare quelle idee innovative che nascono nel nostro paese”.

securWoman, sicura di te, perché si cura di te.

www.securwoman.com

securWoman è il primo di una serie di servizi e soluzioni che abbiamo sviluppato per rendere la vita di tutti, grazie alla tecnologia, migliore e, nel caso specifico, più sicura.”
- Moreno Tartaglini, amministratore unico di Arxit


Siamo orgogliosi di aver contribuito attivamente allo sviluppo di questa applicazione che garantirà un servizio utile a tutto l’universo femminile”.
- Massimiliano Cipolletta, Amministratore Delegato del Gruppo Scai

ARXIT

Arxit sviluppa soluzioni tecnologiche web e mobile per il business ed inoltre gestisce tutte le soluzioni di supporto alla manutenzione di piattaforme tecnologiche ed applicative. Opera attraverso quattro linee di business: Helpdesk, Mobile, Web e Business solutions. Il business model di Arxit fa leva sulle competenze del network e su partnership con i maggiori player ICT. Arxit si rivolge alle imprese ed ai loro manager che hanno deciso di investire nell’innovazione ICT e in tecnologie abilitanti per migliorare i processi e l’organizzazione per sviluppare il business.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com

Risorse disponibili

Download

Eroina securWoman

JPG - 31 KB

L’immagine scelta per rappresentare il servizio securWoman