notizie

BT realizza la nuova rete IT per Walgreens Boots Alliance

DC16-084 (22 Febbraio 2016)

BT raggiunge i primi traguardi nella realizzazione della nuova IT network di Walgreens Boots Alliance

BT ha annunciato oggi di aver recentemente collegato i primi siti della nuova rete IT che serve le attività europee di Walgreens Boots Alliance.

Il raggiungimento di questo traguardo segue la recente firma di una partnership IT di cinque anni che ha affidato a BT l'aggiornamento e l'espansione delle infrastrutture IT per Walgreens Boots Alliance, la società a cui fanno capo il Alliance Healthcare, wholesaler, e Boots, primario retailer per i prodotti di salute e bellezza.

Una volta completata, la nuova rete IT gestita da BT servirà circa 3.500 sedi commerciali di Boots e i siti di ingrosso e distribuzione di Alliance Healthcare in tutta Europa e in Asia (Thailandia).

I siti di nuovo collegamento nel Regno Unito e in Norvegia rappresentano uno dei primi passi nel programma di trasformazione IT di Walgreens Boots Alliance. Darà immediati benefici alla società, fornendo migliori prestazioni e affidabilità per supportare i sistemi e applicazioni di business chiave. BT lavorerà con Walgreens Boots Alliance per sviluppare e introdurre nuove tecnologie digitali nelle sue attività di business. Questi contribuiranno ad aumentare ulteriormente la produttività dei dipendenti, a migliorare il servizio clienti e promuovere l'innovazione.

BT fornirà la connettività sia ai data center di Walgreens Boots Alliance (o i "cloud"), sia a quelli gestiti da terze parti che ospitano applicazioni e dati di business della società. Questo permetterà alla società di beneficiare del nuovo approccio all’IT di BT, il "Cloud of Clouds", acquisendo un maggiore controllo sulle prestazioni delle proprie applicazioni basate su cloud indipendentemente da dove sono ospitate. Adottando questo approccio e consentendo ai dipendenti di accedere a questi servizi tramite un'unica rete, gestita da BT lungo tutto il percorso, dal data center fino ai loro dispositivi, Walgreens Boots Alliance potrà beneficiare di una sicurezza end-to-end e di un’application performance affidabile.

Sarà inoltre implementata, per i flagship store di Boots nel Regno Unito, una gamma di diverse tecnologie di accesso alla rete. Questi negozi potranno beneficiare di servizi dedicata Ethernet su fibra, mentre altri negozi useranno "Ethernet nel primo miglio", banda larga superfast e soluzioni a banda larga su rame. Queste tecnologie daranno ai negozi la larghezza di banda di cui hanno bisogno per garantire alle loro attività quotidiane non solo prestazioni regolari ed affidabili, ma anche la capacità di gestire picchi di domanda.

L'innovazione digitale è un settore chiave di investimento per la nostra azienda. La nostra nuova piattaforma IT, fornita da BT, ci aiuterà a migliorare ulteriormente la customer experience e la produttività dei nostri colleghi, consentendoci al contempo di fornire i servizi innovativi con cui potremo continuare a soddisfare le esigenze, in continua evoluzione, dei nostri clienti in tema di salute e bellezza. "
- Erwin van Vroenhoven, Vice President, Global IT Shared Services, Walgreens Boots Alliance

Emer Timmons, President, Strategic Deals and Customer Engagement di BT Global Services, ha dichiarato: "Il nostro nuovo accordo con Walgreens Boots Alliance sfrutta l’eccellenza del nostro service delivery, la nostra presenza globale e un’attenzione comune per l'innovazione. Forniremo una connettività senza soluzione di continuità per supportare praticamente ogni aspetto del business, dalla qualità della customer experience in negozio fino alla capacità di favorire la condivisione delle conoscenze e la collaborazione per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Il nostro successo nell’aggiudicarci questo nuovo accordo riflette il valore degli investimenti che stiamo facendo nella rete e conferma la nostra posizione di leader di mercato in termini di connettività globale".

Walgreens Boots Alliance

Walgreens Boots Alliance (Nasdaq: WBA) is the first global pharmacy-led, health and wellbeing enterprise.

The company was created through the combination of Walgreens and Alliance Boots in December 2014, bringing together two leading companies with iconic brands, complementary geographic footprints, shared values and a heritage of trusted health care services through pharmaceutical wholesaling and community pharmacy care, dating back more than 100 years.

The company employs more than 370,000* people and has a presence in more than 25* countries; it is the largest retail pharmacy, health and daily living destination in the USA and Europe. Including its equity method investments, Walgreens Boots Alliance is a global leader in pharmacy-led, health and wellbeing retail with over 13,100* stores in 11* countries. The company includes one of the largest global pharmaceutical wholesale and distribution networks with over 350* distribution centers delivering to more than 200,000** pharmacies, doctors, health centers and hospitals each year in 19* countries. In addition, Walgreens Boots Alliance is one of the world’s largest purchasers of prescription drugs and many other health and wellbeing products.

Its portfolio of retail and business brands includes Walgreens, Duane Reade, Boots and Alliance Healthcare, as well as increasingly global health and beauty product brands, such as No7, Botanics, Liz Earle and Soap & Glory. More company information is available at http://www.walgreensbootsalliance.com/.

* As at 31 August 2015 including equity method investments
** For 12 months ended 31 August 2015 including equity method investments

Media Contact

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com