notizie

BT accelera il ‘Cloud of Clouds’ con il nuovo servizio Riverbed in hosting

DC15-574 (9 Dicembre 2015)

I clienti beneficeranno di migliori performance quando si connetteranno alle applicazioni in cloud

BT ha annunciato oggi che nell’ambito della sua vision ‘Cloud of Clouds’ installerà nel cuore della sua rete globale la tecnologia virtuale di accelerazione delle applicazioni Riverbed SteelHead, che è in grado di fornire una migliore performance delle applicazioni per i clienti che accedono ai servizi cloud di BT, così come alle principali offerte Software-as-a-Service (SaaS). E’ la prima volta che la tecnologia Riverbed viene implementata nel nucleo di una rete di telecomunicazioni globale.

BT e Riverbed stanno installando i loro servizi nei global business hub in Europa, Nord America e Asia, nelle sedi dove BT ha collegamenti diretti con i principali cloud provider e breakout verso internet ad alta capacità. Il servizio sarà disponibile a livello globale da inizio 2016 e accessibile attraverso di BT IP Connect VPN da 198 paesi e territori.

Una serie di test della nuova capacità hanno mostrato notevoli miglioramenti delle prestazioni di rete per applicazioni SaaS come la suite di produttività di Microsoft Office 365.

Oltre all’accelerazione delle applicazioni e all'ottimizzazione dell’ampiezza di banda, i clienti che utilizzano il nuovo servizio possono ottenere anche un maggior controllo sulle loro applicazioni, una migliore visibilità end-to-end sulle prestazioni e una maggiore affidabilità e sicurezza rispetto alla distribuzione delle applicazioni in Internet.

BT’s technology vision: the Cloud of Clouds

Usando la Network Function Virtualisation (NFV), il nuovo servizio aiuterà i clienti a trarre vantaggio da un più ampio insieme di funzioni virtualizzate, come la gestione delle prestazioni delle applicazioni e la gestione dell’accesso ad alta velocità a cloud pubblici e privati.

Paul O'Farrell, Senior Vice President e General Manager, SteelHead e SteelFusion, di Riverbed ha dichiarato: "I CIO vogliono godere di tutti i benefici dell'impresa ibrida e risolvere le sfide dell’application delivery in questo ambiente complesso. Riverbed ha ideato l’ottimizzazione della WAN nel 2004 con il lancio di SteelHead e oggi è leader nelle application performance infrastructure. La nuova soluzione integrata basata su cloud realizzata da BT e Riverbed fornirà, as a service, impareggiabile accelerazione e disponibilità delle applicazioni, offrendo un più facile accesso al cloud tramite il servizio Cloud Connect di BT.

Keith Langridge, vice president, network services at BT Global ServicesLa nostra vision del Cloud of Clouds sta rapidamente arrivando a compimento. Includendo Riverbed-as-a-service nella nostra offerta, indirizziamo una delle questioni chiave sottolineate dai nostri clienti: le prestazioni e l'affidabilità delle applicazioni ospitate nel cloud. Il nuovo servizio si basa sulla connettività di rete diretta che già forniamo ai principali provider cloud garantendo miglior velocità, prestazioni e controllo delle applicazioni in hosting presso questi cloud provider. L’offerta con Riverbed rappresenta una pietra miliare nel percorso verso le reti software-defined, e crea un ulteriore elemento di differenziazione rispetto ai nostri concorrenti ".
- Keith Langridge, Vice President, Network Services di BT Global Services

La vision tecnologica di BT: il Cloud of Clouds

Il cloud sta generando una serie di opportunità del tutto nuove. Comprendere queste opportunità significa avere quella sicurezza e quella capacità di gestire il cambiamento che permettono di fare la differenza nel business: arrivare sul mercato e innovare più velocemente, mantenere bassi i costi e soddisfare i clienti.

La vision Cloud of Clouds di BT è focalizzata sul fornire ai clienti gli strumenti necessari per connettersi in modo sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, indipendentemente dalla sede e da dove i dati sono ospitati.

In veste di cloud services integrator aiutiamo i clienti a muoversi con sicurezza e con successo nel loro percorso verso il cloud riducendo al minimo la complessità, i rischi e i costi, affinché possano disporre di un'ampia scelta di roadmap che si adattino alla loro organizzazione, in modo da ottenere i risultati attesi.

Gestiamo l'intero processo, dalla rete al cloud, trattiamo con le terze parti, garantiamo prestazioni e sicurezza e semplifichiamo i prezzi, con un unico Service Level Agreement.

Maggiori info sul Cloud of Clouds di BT.

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.

Riverbed

Con più di un miliardo di dollari di fatturato annuo, Riverbed è il leader nell’Application Performance Infrastructure,e offre la piattaforma più completa per l’impresa ibrida in modo da assicurare che le applicazioni abbiano le prestazioni attese, che i dati siano sempre disponibili quando servono e che i problemi di performance possano essere individuati proattivamente e risolti prima che abbiano impatti sul business. Riverbed permette alle imprese ibride di trasformare l’application performance in vantaggio competitivo, massimizzando la produttività del personale e sfruttando l’IT per creare nuove forme di agilità operativa. Gli oltre 27,000 clienti di Riverbed includono il 97% delle aziende Fortune 100 e il 98% delle Forbes Global 100. Maggiori info su http://www.riverbed.com/.

Per connettersi con Riverbed

Riverbed and any Riverbed product or service name or logo used herein are trademarks of Riverbed Technology, Inc. All other trademarks used herein belong to their respective owners.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com

Risorse disponibili

Brochure