notizie

BT e Intel Security collaborano per sviluppare servizi di sicurezza di prossima generazione

DC16-105 (01 Marzo 2016)

BT e Intel Security stringono un accordo strategico per creare nuove soluzioni che aiutino le organizzazioni a migliorare la sicurezza e a prevenire gli attacchi informatici

BT e Intel Security hanno annunciato oggi un accordo strategico per creare nuove soluzioni volte ad aiutare le organizzazioni a migliorare la sicurezza e prevenire gli attacchi informatici. Le società lavoreranno insieme anche in una partnership di sicurezza informatica in cui svilupperanno ulteriormente la loro visione comune sulla creazione di servizi di sicurezza di prossima generazione. Per una sessione di demo i partecipanti alla RSA Conference possono visitare lo stand di BT Security (7.07) presso il Moscone Center di San Francisco, California.

Queste nuove soluzioni metteranno insieme elementi chiave delle piattaforme tecnologiche di entrambe le aziende e colmeranno le lacune che attualmente hanno i prodotti di sicurezza puntuali tradizionali, poichè permetteranno il superamento dei silos operativi che causano il ritardo tra rilevamento e risposta. Le soluzioni sono progettate per semplificare la gestione e il supporto, colmare molti dei gap di competenza nel mercato e migliorare la velocità di risposta.

A fronte di un panorama delle minacce informatiche in continua evoluzione, le organizzazioni necessitano una di innovazione continua che le aiuti a proteggere i loro dati e le loro applicazioni critiche ovunque scelgano di ospitarle - presso le loro sedi, nel cloud o in un mix, ibrido, di entrambe le opzioni. BT e Intel Security si focalizzano su sistemi di sicurezza integrati, aperti, con tecnologie nativamente cloud progettate per dare la possibilità alle organizzazioni di indirizzare le minacce più velocemente e impiegando meno risorse.

Insieme, BT e Intel Security lavoreranno per contrastare queste minacce con un ecosistema unico, in grado di gestire molteplici controlli di sicurezza. Ciò significa che i controlli all'interno delle piattaforme di entrambe le società potranno dialogare ed interagire tra loro. Ciò può fornire notevoli vantaggi di costo per i clienti, dal momento che gli stessi controlli possono essere effettuati frequentemente, con meno hardware, minori necessità di configurazione e meno costi di gestione.

Raj Samani, Chief Technology Officer EMEA di Intel Security, ha affermato: "Il nostro obiettivo è quello di consentire alle aziende di tutto il mondo di difendersi da incidenti di data security e da attacchi mirati in modo più proattivo ed efficace. Insieme a BT abbiamo in programma di colmare il divario tra rilevamento e remediation attraverso la creazione e la gestione di un ecosistema di sicurezza progettato per consentire la comunicazione in tempo reale, lo scambio di intelligence e capacità di risposta tra gli strumenti di sicurezza."

BT and Intel working together

Oliver Newbury, Chief Technology Officer BT Security and Raj Samani, Chief Technology Officer Intel Security discuss how BT and Intel Security are helping customers tackle the increase in cyber-attacks. Their strategy includes collaboration, up-to-date intelligence and a new managed security ecosystem. Join us at the booth to see product demonstrations.

Show more Show less
Mark Hughes, CEO di BT Security

In BT, ci impegnamo a giocare d’anticipo sulla sicurezza. Stiamo collaborando con Intel per mettere insieme in tempo reale la security intelligence di BT con gli strumenti di sicurezza avanzati di Intel. Siamo convinti che la nostra proposition congiunta sarà una novità assoluta nel mercato quanto a portata e ambizione. La tecnologia di sicurezza avanzata di Intel e il nostro know-how nella progettazione e nella erogazione dei servizi possono contribuire a rendere i nostri clienti più sicuri."
- Mark Hughes, CEO di BT Security

BT Security

Con 70 anni di esperienza nel settore, BT Security opera a livello mondiale per aiutare le aziende di ogni settore ad anticipare le minacce informatiche e a ridurre incertezza e complessità in tema di sicurezza. Mettiamo a disposizione soluzioni end-to-end che consentono di dotarsi di maggiori livelli di sicurezza, in tempi in cui i budget allocati non riescono a stare al passo rispetto al panorama delle minacce.

Il sofisticato approccio alla base delle nostre attività nel settore della sicurezza prevede un’attenzione particolare verso le risorse, le persone e i processi delle aziende, unita a soluzioni di intelligence di rete e di cybersecurity che consentono ai clienti di tenere sotto controlli i rischi. BT Security protegge sia BT sia i suoi clienti, che si affidano a un team globale di 2.000 esperti del settore e consulenti. Per maggiori informazioni su BT Security è possibile visitare il sito www.bt.com/security .

Intel Security

McAfee è ora parte di Intel Security.

Con la sua strategia Security Connected, il suo approccio innovativo alla sicurezza hardware-enhanced, e con la sua soluzione, unica, McAfee Global Threat Intelligence, Intel Security è decisamente focalizzata sullo sviluppo di comprovate e proattive soluzioni di scurezza che proteggono sistemi, reti e device mobili utilizzati in ambito business e personale in tutto il mondo.

Intel Security combina l’esperienza e l’expertise di McAfee con la capacità di innovazione e le comprovate performance di Intel per rendere la sicurezza un componente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma computazionale. La mission di Intel Security è quella di dare a tutti la confidenza di vivere e lavorare in modo protetto e sicuro nel mondo digitale. http://www.intelsecurity.com/.

Note: Intel, the Intel logo, McAfee and the McAfee logo are registered trademarks of Intel Corporation in the United States and other countries. Other names and brands may be claimed as the property of others.

No computer system can be absolutely secure.

Profitability scenarios described are intended as examples of how a given enhancement under certain circumstances, may affect future margins and increase profits. Circumstances will vary. Intel Security does not guarantee any increases in profits.

© 2016 Intel Corporation

Media Contact

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com