notizie

BT integra gli access point Zscaler per la sicurezza cloud nel network globale

DC16-112 (25 Aprile 2016)

BT Assure Managed Cloud with Zscaler ora migliora le performance applicative attraverso una connettività internet sicura

BT ha annunciato oggi il collegamento diretto degli access point Zscaler alla propria rete globale, in modo che i clienti BT possano usufruire di connessioni internet sicure con minore latenza ed assicurarsi performance applicative superiori. Il miglioramento dell’interconnessione riduce la distanza che il traffico deve percorrere per accedere ai nodi Zscaler che rendono sicuro l’accesso internet.

Il servizio BT Assure Managed Cloud with Zscaler scansiona e filtra ogni byte di traffico di rete, incluse le sessioni SSL-encrypted, quando va verso internet e quando arriva da internet. Gli access point Zscaler – ora integrati nella rete di BT – agiscono come una serie di posti di controllo tra le organizzazioni e l’internet pubblica, per identificare e bloccare le potenziali minacce e per proteggere la proprietà intellettuale.

Trattandosi di un servizio cloud-based, non sono necessari né hardware né manutenzione e la gestione delle policy internet e del reporting è effettuata attraverso un portale unico centralizzato. Ciò contribuisce ad assicurare protezione e policy coerenti per tutti gli utenti di un’organizzazione.

I nuovi punti di interconnessione tra Zscaler e BT saranno inizialmente disponibili in Europa, ed il Servizio sarà successivamente esteso alle Americhe e alla regione Asia Pacifico. Il nuovo servizio non avrà costi aggiuntivi per i clienti esistenti, in quanto fa parte degli investimenti che BT porta avanti per realizzare la propria strategia di portfolio Cloud of Clouds.

Jay Chaudhry, CEO, Zscaler, ha commentato: “Il brand globale, la copertura geografica e l’expertise di BT la mettono in una condizione unica per aiutare le aziende ad allineare meglio il proprio IT alle necessità del business. I data center stanno subendo trasformazioni significative. Le applicazioni si spostano nel cloud ed il modello tradizionale, ‘hub and spoke’, di rete e sicurezza sta cedendo. Per abbracciare il cloud in modo sicuro le organizzazioni devono indirizzare il tema del cloud networking, e la soluzione congiunta con BT facilita questa trasformazione.”

Mark Hughes, CEO di BT Security

Siamo lieti di arricchire ulteriormente il nostro portfolio di soluzioni che aiutano i clienti a sfruttare il cloud. Questa ultima evoluzione di Assure Managed Cloud che si basa sulla tecnologia d’avanguardia di Zscaler dà ai nostri clienti maggior confidenza e semplicità senza costi aggiuntivi e senza la necessità di investimenti hardware o software”.
- Mark Hughes, CEO di BT Security

Zscaler

Zscaler sta rivoluzionando la sicurezza Internet con la prima piattaforma di ‘Security as a Service’.

Tra le più innovative aziende nel mercato della security, Zscaler è utilizzato da più di 5,000 grandi organizzazioni, incluse 50 delle Fortune 500 ed assicura che oltre 15 milioni di utenti nel mondo siano protetti dagli attacchi e dalle perdite di dati, mantenedoli del tutto compliant alle policy aziendali e regolamentari.

Zscaler è tra i leader nel Gartner Magic Quadrant per i Secure Web Gateway e garantisce ad ogni utente una internet experience sicura e produttiva, su ogni apparato e in ogni location, ed è 100% cloud. Per maggiori approfondimenti visitare il sito http://www.zscaler.com/.

Media Contact

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com

Risorse disponibili

Documento di specifica