notizie

BT tra i Leader nel Magic Quadrant Gartner ‘Contact Center as a Service, Europa Occidentale’, 2015

DC15-514 (11 Novembre 2015)

BT Global Services nella posizione più alta nel Magic Quadrant Contact Center as a Service 2015 per la sua capacità di esecuzione

BT ha annunciato oggi di essere stata nominata da Gartner Inc. tra i Leader nel Magic Quadrant ‘Contact Center as a Service’ (CCaaS), per l’Europa Occidentale, anno 2015. Per realizzare questo nuovo Magic Quadrant, Gartner ha valutato dieci Contact Center Provider rispetto a sette criteri relativi alla capacità di esecuzione (ability to execute), e rispetto a otto criteri relativi alla completezza di vision (completeness of vision).

Nel Magic Quadrant, BT Global Services è stato posizionato al livello più alto per la sua capacità di esecuzione.

Magic Quadrant

Secondo il report, “dal momento che il mercato CCaaS in Europa Occidentale non ha ancora raggiunto la fase di maturità, la miglior definizione per i Leader è quella di fornitori che hanno rilevanti capability in termini di prodotti e servizi multichannel e che fanno già registrare un’ampia base installata, per clienti di dimensioni grandi e piccole. I Leader possono anche beneficiare della possibilità di offrire una copertura pan-europea con soluzioni multicountry, così come della capacità di offrire un supporto operativo locale nei diversi Paesi.”

Andrew Small, Vice President, Unified Communications e CRM, BT Global Services Siamo molto soddisfatti di essere riconosciuti come Leader in questa prima edizione del Magic Quadrant ‘Contact Center as a Service’ (CCaaS). I nostri clienti potranno trovare in questo nuovo report un riferimento e una guida quando si apprestano a definire una strategia di successo nella progettazione e nella gestione operativa dei loro contact center. Siamo convinti che il posizionamento tra i Leader di BT sia anche il riconoscimento del nostro costante investimento nel portfolio e un’ulteriore validazione della nostra vision tecnologica Cloud of Clouds.”
- Andrew Small, Vice President, Unified Communications e CRM, BT Global Services

Clicca qui per leggere il report completo

Gartner, Magic Quadrant for Contact Center as a Service, Western Europe by Steve Blood, Drew Kraus, Daniel O’Connell, 15 October 2015.

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group.La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.

Magic Quadrant

Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio illustrato nelle sue ricerche pubblicate e non consiglia agli utilizzatori dei servizi tecnolgici di selezionare solo quei vendor che mostrano I punteggi più alti o altre classificazioni. Le ricerche pubblicate di Gartner sono il frutto dei pareri dell’organizzzione di ricerca di Gartner e non sono da considerarsi dei dati di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, rispetto a questo report, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità rispetto ad uno scopo particolare.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com