notizie

Comunicato Stampa. Il “Cloud of Clouds” di BT motore della global collaboration

DC15-428 (23 Settembre 2015)

I clienti di BT potranno beneficiare di una sempre più ampia scelta e di una migliore user experience, grazie all'integrazione più facile di piattaforme di collaborazione, legacy e cloud-based, di diversi provider

BT “Cloud of Clouds” to empower global collaboration BT ha annunciato oggi il lancio a livello mondiale di tre nuove soluzioni cloud-based che permetteranno ai clienti di integrare facilmente tool e servizi di collaboration di varie piattaforme tecnologiche e provider differenti. Libertà di scelta, sicurezza ed una user experience eccellente realizzano appieno la strategia “Cloud of Clouds” per gli ambienti multi-vendor di collaborazione e comunicazione unificata.

Con One Cloud video, BT gestisce il passaggio da una collaborazione video fruita dalla sala conferenze ad ambienti multi-vendor grazie all’utilizzo dei pc dell’ufficio o di casa o dei dispositivi mobili. Per aiutare i clienti ad evitare le problematicità di "isole video" che non sono in grado di interconnettersi tra loro e con il mondo esterno, BT ha semplificato le modalità di organizzazione e partecipazione alle videoconferenze su diversi dispositivi e piattaforme. Disponibile in tutto il mondo, il servizio One Cloud video consente di realizzare videoconferenze user-friendly sia attraverso servizi come MeetMe video per gli attuali clienti di BT MeetMe, di Microsoft e di infrastrutture miste di video conferencing, oppure attraverso Cisco Collaboration Meeting Rooms (CMR) per i clienti che utilizzano WebEx.

Per i clienti di One Cloud Microsoft, BT ha ora riunito in un'unica soluzione l'ambiente familiare di Skype con la sicurezza, la compliance e il controllo di Microsoft Lync in una nuova proposition, Skype for Business. La nuova soluzione viene lanciata a livello globale e permette ai clienti di BT One Cloud Microsoft di svolgere sessioni di conferencing molto efficaci con chiunque, compresi clienti e partner al di fuori della loro organizzazione.

Relativamente a One Cloud Cisco, BT soddisfa le esigenze di numerose aziende che in passato hanno investito in tecnologie desktop e voce incompatibili. BT permette così a queste aziende di colmare il divario e aggiungere servizi di collaborazione avanzati, come BT MeetMe with Dolby voice, Cisco WebEx e Cisco Collaboration Meeting Rooms alle loro licenze di collaboration One Cloud Cisco nel momento in cui ne hanno bisogno. Questa nuova funzione sarà disponibile in tutto il mondo.

Le nuove offerte per il cloud sfruttano l'esperienza di BT nel riunire piattaforme tecnologiche generalmente considerate incompatibili. Il team di servizi professionali BT Advise progetta i processi e i servizi tecnologici necessari ai clienti per far sì che tutte queste tecnologie interagiscano alla perfezione e soddisfino appieno le aspettative in fatto di comunicazioni unificate negli ambienti più complessi.

Andrew SmallI nostri clienti vogliono poter scegliere, essere sicuri, godere di una user experience eccellente e di una modalità unica di gestire le varie opzioni. Ma non vogliono soluzioni complicate. Per questo l'integrazione è cruciale. La facile integrazione di servizi e strumenti di collaborazione molto diversi, con piattaforme disparate e dispositivi multipli nell’ambito delle comunicazioni fisse e mobili è uno degli elementi irrinunciabili della nostra vision tecnologica, il "Cloud of Clouds". I nostri clienti contano su di noi per portare tutto ciò nel cloud, oltre che per le prestazioni di rete richieste dai servizi di videoconferenza ad alta definizione e per le competenze necessarie per gestire e integrare gli ambienti esistenti in modo sicuro”.
- Andrew Small, Vice President Unified Communications e CRM di BT Global Services

La vision tecnologica di BT: il Cloud of Clouds

Il cloud sta generando una serie di opportunità del tutto nuove. Comprendere queste opportunità significa avere quella sicurezza e quella capacità di gestire il cambiamento che permettono di fare la differenza nel business: arrivare sul mercato e innovare più velocemente, mantenere bassi i costi e soddisfare i clienti.

La vision Cloud of Clouds di BT è focalizzata sul fornire ai clienti gli strumenti necessari per connettersi in modo sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, indipendentemente dalla sede e da dove i dati sono ospitati.

In veste di cloud services integrator aiutiamo i clienti a muoversi con sicurezza e con successo nel loro percorso verso il cloud riducendo al minimo la complessità, i rischi e i costi, affinché possano disporre di un'ampia scelta di roadmap che si adattino alla loro organizzazione, in modo da ottenere i risultati attesi.

Gestiamo l'intero processo, dalla rete al cloud, trattiamo con le terze parti, garantiamo prestazioni e sicurezza e semplifichiamo i prezzi, con un unico Service Level Agreement.

BT

Obiettivo di BT è costruire un mondo migliore sfruttando il potere delle comunicazioni. La società è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT e rete a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito residenziale, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business rivolta al cliente: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2015 con un fatturato di 17.979 milioni di sterline e un utile lordo di 2.645 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.btplc.com/

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com