notizie

Comunicato Stampa: BT tra i Leader nel Report MarketScape IDC: Worldwide Telecom Service Provider market

DC-14-063 (21 Febbraio 2014)

Convergenza IT e innovazione tra le motivazioni del riconoscimento odierno di BT tra i leader nel report IDC MarketScape: WW Telecom Service Provider 2013

BT ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta tra i “leader” nel rapporto IDC MarketScape 2013 per le aziende di telecomunicazioni internazionali.

Nel report si mette in luce come BT sia stata una delle prime aziende di telecomunicazioni a riconoscere l’importanza  della convergenza con l’IT e come continui a puntare sull’innovazione per andare oltre la pura offerta di connettività sottolineando i punti di forza dell’azienda nelle seguenti aree chiave:

  • Forte brand globale: “BT ha costruito un brand forte a livello mondiale, diventando molto più di una semplice azienda di telecomunicazioni”.
  • Portafoglio cloud: “Con BT Compute, BT ha realizzato un portafoglio di servizi cloud e data centre intelligente, snello e ben segmentato”.
  • Leadership nei settori in crescita: “Oltre ad aver raggiunto una posizione di leadership nei settori emergenti che guidano la crescita, come quello della comunicazione unificata, BT è un fornitore primario di servizi video e voice IP gestiti”.
  • Forte nella sicurezza: “Grazie a BT Assure, BT ha istituito standard consolidati per i servizi di sicurezza”.
  • Forte nell’ IT: “L’aspetto più importante è la creazione di una divisione IT solida, con un portafoglio chiave che comprende anche servizi professionali e di consulenza e un nucleo centralizzato per la gestione della clientela e l’assistenza specializzata, probabilmente il migliore del settore”.
  • Mobilità gestita e gestione delle applicazioni: “BT ha costruito il proprio portafoglio per la mobilità gestita e la gestione delle applicazioni aziendali in maniera ottimale”.

Negli ultimi 12 mesi, BT ha lanciato numerose nuove offerte e perfezionato i servizi del suo già vasto portafoglio. Luis Alvarez, CEO di BT Global Services, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver conquistato il titolo di leader mondiali nel rapporto IDC MarketScape, a soli due mesi dall’importante risultato conseguito in uno studio analogo, riguardante le aziende di telecomunicazioni emergenti nell’area Asia-Pacifico. Noi non vendiamo reti, bensì ciò che i clienti possono fare con le reti: il rapporto IDC MarketScape ci spinge a proseguire in questa direzione, confermando l’efficacia degli investimenti nell’innovazione e nelle risorse umane. Punteremo a consolidare ulteriormente la collaborazione instaurata da tempo con i clienti, impegnandoci a fornire servizi nuovi e migliori ovunque decidano di investire ed espandersi”.

Il rapporto IDC MarketScape è una valutazione sui vendor del settore ICT per l’anno 2013 basata sull’omonimo modello che prende in esame 11 provider di servizi di telecomunicazione tra i maggiori al mondo e utilizza come metro di giudizio le capacità attuali e future, nell’ottica di offrire la panoramica più esauriente possibile sulle necessità delle aziende.

Per visualizzare un estratto del rapporto (in Inglese), vai alla sezione Risorse disponibili al fondo della pagina.

IDC Marketscape

IDC MarketScape vendor analysis model is designed to provide an overview of the competitive fitness of ICT suppliers in a given market. The research methodology utilizes a rigorous scoring methodology based on both qualitative and quantitative criteria that results in a single graphical illustration of each vendor’s position within a given market. The Capabilities score measures vendor product, go-to-market and business execution in the short-term. The Strategy score measures alignment of vendor strategies with customer requirements in a 3-5-year timeframe. Vendor market share is represented by the size of the circles. Vendor year-over-year growth rate relative to the given market is indicated by a plus, neutral or minus next to the vendor name.


*Source: IDC MarketScape: Worldwide Telecom Service Provider 2013 Vendor Assessment (Doc# 245150), February 2014

BT è sempre stata un passo avanti: accettando le sfide poste dalle multinazionali, nel 2013 ha investito molto nell’espansione degli asset locali, soprattutto nell’area Asia-Pacifico e in Brasile. È la riprova di un impegno costante, volto a diversificare i propri ricavi e incrementare il successo nel siglare contratti anche oltre i confini europei”.
- Courtney Munroe, GVP WW Telecommunications IDC

About BT

BT è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l'offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l'utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per TV, Internet e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende quattro divisioni principali: BT Global Services, BT Retail, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2013 con un fatturato stimato di 18.103 milioni di sterline  e un utile lordo stimato di 2.315 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com

Per Ulteriori informazioni

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com

Risorse disponibili

Download