notizie

BT MeetMe e Dolby Voice potenziano la produttività e la collaborazione migliorando l’efficacia dei meeting

DC14-121 (26 Marzo 2014)

BT MeetMe e Dolby Voice potenziano la produttività e la collaborazione migliorando l’efficacia dei meeting

BT e Dolby Laboratories hanno annunciato oggi le ultime innovazioni di BT® MeetMe with Dolby® Voice™, un servizio di audioconferenze potenziato dall'applicazione Dolby che rende le conference call efficaci quanto un incontro di persona.

BT MeetMe with Dolby Voice riunisce l'esperienza di quasi 50 anni di Dolby nell'elaborazione dei segnali digitali e nella percezione psicoacustica umana con le eccellenti capability di comunicazione di BT, per migliorare il modo in cui le persone comunicano al lavoro, incrementare la produttività delle aziende e ridurre i costi delle conferenze.

Oggi le aziende hanno annunciato due novità:

  • il nuovo Dolby Voice Conference Phone, un dispositivo innovativo che migliora sensibilmente i meeting offrendo un'eccellente qualità audio e funzionalità che colmano le distanze tra i partecipanti in sede e quelli remoti, per offrire a ciascuno la possibilità di contribuire in egual misura (il telefono sarà disponibile più avanti); e
  • l'applicazione mobile BT MeetMe with Dolby Voice, che permette l'accesso al servizio ovunque (le prove presso i clienti con la app mobile inizieranno ad aprile).

Andrew Border, Vicepresidente di Dolby Communications Division, ha commentato: “Dolby Voice Conference Phone fornisce ai partecipanti un quadro completo di quello che succede durante una conference call. Tutti sanno chi sta parlando e capiscono che cosa viene detto”.

BT informa che l'applicazione mobile BT MeetMe with Dolby Voice è disponibile sia per la piattaforma iPhone® che per Android™. L'app regala agli utenti un'esperienza di comunicazione di altissimo livello da un dispositivo mobile e rappresenta un sistema semplice ed economico per supportare i dipendenti che si collegano da remoto. Avviare una conferenza e aggiungersi alla conversazione diventa facilissimo: basta toccare l'icona e il gioco è fatto. Niente più numeri da cercare in rubrica e stessa qualità audio garantita anche a chi si collega da un dispositivo mobile.

Questo il commento di Howard Dickel, CEO di BT Conferencing: “L'applicazione BT MeetMe with Dolby Voice rafforza la nostra proposta nel settore delle audioconferenze e potenzia i vantaggi chiave della nostra gamma di prodotti sul mercato. BT MeetMe with Dolby Voice offre a nostro parere la migliore esperienza in mobilità attualmente possibile e permette alle aziende di ridurre i costi delle attività a supporto dei lavoratori mobili”.

“Entro l'anno è in programma il lancio del dispositivo BT MeetMe Dolby Voice Conference Phone, a completamento della nostra offerta, che permetterà ai clienti di sperimentare audioconferenze di qualità impareggiabile dovunque e in ogni momento”.

Con BT MeetMe with Dolby Voice i partecipanti alla conferenza avranno l'impressione di trovarsi nella stessa stanza, vantaggio che permetterà loro di concentrarsi sul contenuto della conversazione, senza i limiti della tecnologia di conferencing standard. Le decisioni vengono prese, l'innovazione aumenta e i team dislocati in varie sedi collaborano in modo più efficace.

Per valutare le differenze tra gli incontri vis-a-vis e le teleconferenze, Dolby ha svolto una serie di esperimenti mettendo a confronto l'esito delle attività specifiche e altamente interattive svolte di persona con l’esito delle stesse attività svolte solo con il supporto della teleconferenza. Dalla ricerca è emerso che gli incontri di persona davano esiti più efficaci. Un confronto tra le soluzioni di conferencing ha inoltre evidenziato che i lavoratori che utilizzavano il sistema audio con ascolto spaziale ad alta qualità Dolby Voice avevano un'efficienza di quasi il 60% superiore rispetto ai lavoratori che utilizzavano un sistema di conferencing convenzionale.

In un suo recente post sul blog Dolby Lab Notes, Mike Hollier, CTO di Dolby’s Communications Division ed esperto di scienza e ingegneria acustica, fa notare che le teleconferenze tradizionali sono stancanti perché obbligano i partecipanti a dedicare la maggior parte della propria attenzione all'analisi e alla decodifica delle informazioni audio piuttosto che al contenuto della conferenza.

Queste le parole di Mike Hollier: “BT MeetMe with Dolby Voice migliora il modo di comunicare delle persone sfruttando al meglio il quoziente intellettivo collettivo di tutti i lavoratori che partecipano alla conference call; inoltre contribuisce a rendere le aziende più smart”.

Molte aziende hanno scelto il servizio BT MeetMe with Dolby Voice per la sua capacità di accrescere la produttività, aumentare la collaborazione e migliorare le attività. Dai primi risultati emerge che BT MeetMe with Dolby Voice permette ai clienti di ottenere risparmi significativi sui costi complessivi di conferencing. Dolby Voice riduce i costi di connettività e trasporto sulla rete consentendo ai partecipanti alla riunione di accedere tramite qualsiasi rete IP anziché utilizzare numeri dial-in molto più costosi. Inoltre, Dolby Voice mette le aziende in condizione di non dover più scegliere tra qualità, convenienza e costo.

BT e Dolby stanno fornendo una risposta alla richiesta inespressa di un sistema più efficace, efficiente ed economico di collaborazione tra i lavoratori che permetta di arrivare più velocemente agli obiettivi attesi”.
- Andy Nilssen, Senior Analyst e Partner di Wainhouse Research

Si tratta di una soluzione davvero incredibile e ritengo francamente che cambierà il modo di lavorare del nostro settore".
- Jim Burton, Fondatore e CEO di CT Link

BT MeetMe con Dolby Voice ci ha permesso di apprezzare una qualità audio spettacolare: ci piacerebbe davvero che ogni nostra teleconferenza fosse un'esperienza produttiva e di alta qualità”.
- Roopam Jain, Industry Director di Frost & Sullivan

Dolby Laboratories

Dolby Laboratories (NYSE: DLB) sviluppa tecnologie audio, video e voce che trasformano il settore dell'entertainment e delle comunicazioni nei dispositivi mobili, al cinema, a casa e al lavoro. Da quasi 50 anni Dolby lavora per rendere le esperienze visive e sonore più realistiche, chiare e ricche di dettagli.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dolby.com.

Dolby e il simbolo della doppia D sono marchi registrati di Dolby Laboratories. Dolby Voice è un marchio di Dolby Laboratories. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

BT

BT è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l'offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l'utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per TV, Internet e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende quattro divisioni principali: BT Global Services, BT Retail, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2013 con un fatturato stimato di 18.103 milioni di sterline  e un utile lordo stimato di 2.315 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com

Per Ulteriori informazioni

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com