notizie

Comunicato Stampa: Le soluzioni digitali BT e Scala per il settore Retail, per un miglior customer engagement nel punto vendita

DC15-080 (19 Febbraio 19 2015)

BT e Scala aiuteranno i retailer ad innovare, integrare e dare ai clienti la stessa customer experience eccellente ovunque si trovino

BT, uno dei principali provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, e Scala, un fornitore leader di tecnologia intelligente di digital signage, hanno annunciato oggi che lavoreranno insieme su scala globale per fornire soluzioni digitali. Queste soluzioni possono essere adattate alle esigenze di tutte quelle imprese che basano il loro business sulle interazioni in-store con i propri clienti, come ad esempio i retailer, le banche retail, gli showroom automobilistici, i ristoranti, gli alberghi, ecc.

Le soluzioni congiunte sono progettate per fornire una un'esperienza più profonda, ricca, coinvolgente e personalizzata per i clienti all’interno dell’esercizio commerciale.

BT e Scala forniranno soluzioni digitali che consentono la distribuzione di contenuti e messaggi coerenti verso i "digital touchpoints" che si trovano nei negozi e che possono spaziare dai tablet di cui sono dotati gli assistenti di vendita / gli operatori di sportello a videowall multischermo. Grazie all’integrazione con i sistemi di CRM esistenti, il contenuto distribuito attraverso i digital touchpoint può essere modificato, aggiornato e personalizzato dinamicamente.

Hubertus von Roenne, Vice President, Global Industry Practices di BT, ha dichiarato: “Le aziende sono continuamente alla ricerca di modi per migliorare la customer experience, sviluppare la fidelizzazione e aumentare le vendite. La ricerca mostra che le tecnologie digitali influenzano il 36 per cento delle vendite in-store, corrispondenti a 1.100 miliardi dollari. I retailer di successo devono quindi fondere il mondo digitale e quello fisico in modo che i clienti abbiano la stessa esperienza straordinaria ovunque facciano acquisti. Dai camerini di prova intelligenti ai display digitali dove il contenuto viene attivato e personalizzato per età, etnia e sesso, le possibilità di scelta sono molte, ed è una vera sfida per le aziende scegliere la tecnologia giusta e far funzionare tutto perfettamente mentre perseguono la loro espansione internazionale. "

I retailer oggi sanno che molti clienti oggi fanno ricerche online prima di entrare in negozio per fare un acquisto. La sfida per i retailer è di fornire lo stesso livello di customer experience in negozio come on-line. Lo stesso vale per il retail banking, i ristoranti e gli alberghi. Scala ha scelto BT come fornitore globale per una digital experience immersiva intelligente, grazie alle sue capability di rete globali e alla sua profonda esperienza nel settore retail. BT è già un fornitore di soluzioni basate su Scala che supportano i clienti in tutto il mondo e fornisce innovazione e servizi rich content, dalla produzione media fino a servizi end-to-end completamente gestiti a livello internazionale, in diversi settori e in tutto il mondo ".
- Tom Nix, CEO di Scala

BT

BT è tra i maggiori provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in più di 170 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. BT comprende cinque divisioni principali, ciascuna con una specifica linea di business: BT Global Services, BT Business, BT Consumer, BT Wholesale e Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2014 con un fatturato di 18.287 milioni di sterline e un utile lordo di 2.312 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata sulla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.

Scala

Scala ha la passione di creare soluzioni di digital signage intelligenti che coinvolgono i dipendenti, i consumatori e i prodotti. Con oltre 500.000 schermi in tutto il mondo, le nostre soluzioni aumentano le vendite, migliorano la fedeltà alla marca, ottimizzano la customer experience, e rafforzano gli obiettivi di business.

Scala è nota per la sua innovazione e per come sfrutta tecnologie best-of-breed quali il mobile e l’analisi predittiva per creare soluzioni vincenti che sono facili da usare ma personalizzabili all’infinito per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Le soluzioni Scala si possono trovare in tutto il mondo e in diversi settori. Il nostro software supporta le comunicazioni digitali di aziende come Rabobank, IKEA, Bloomberg, Tommy Hilfiger, Burger King, TMobile, Virgin Megastore, Disneyland Resort Paris, McDonald’s, Warner Bros., Mercedes-Benz, DNB, Hard Rock Hotel, Shell, Esso, Ericsson e IBC-13.

Scala ha sede nei pressi di Philadelphia, Pa., con diverse filiali in Europa e in Asia, e più di 500 partner in più di 90 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.scala.com/ o il blog di Scala. Scala è presente anche su Twitter e Facebook.

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com