notizie

BT e Hitachi: partnership per sviluppare soluzioni IoT in ambito industriale ed enterprise

DC17-393 (20 Settembre 2017)

Asset Intelligence e Predictive Maintenance saranno i primi casi d’uso ad essere affrontati

BT, uno dei principali fornitori mondiali di servizi e soluzioni di comunicazione, e Hitachi Vantara, società interamente controllata da Hitachi, hanno annunciato oggi una partnership globale volta a creare soluzioni innovative nel campo dell'Internet of Things (IoT) industriale e enterprise. La partnership intende offrire ai clienti globali migliori risultati di business, quali maggiore efficienza, produttività e risparmi economici. Le due aziende si concentreranno inizialmente sullo studio e la progettazione di soluzioni di asset intelligence e di predictive maintenance per clienti appartenenti ai settori del manufacturing e dei trasporti.

Annunciata oggi alla Hitachi NEXT 2017 Conference di Las Vegas, la partnership unisce le infrastrutture di rete globali, le capability cloud e le competenze di cybersecurity di BT con la vasta expertise di Hitachi in ambito Operational Technology ed Information Technology (OT / IT), la piattaforma di prossima generazione Lumada IoT e il portafoglio integrato di servizi e soluzioni IoT.

La tecnologia, l’infrastruttura e le competenze combinate delle due aziende consentiranno ai rispettivi clienti di sfruttare appieno intelligenza connessa e analisi dati avanzata per semplificare i processi ed ottimizzare le performance di business aziendali su scala globale.

Bas Burger, CEO Global Services, BT

La nostra partnership con Hitachi aiuterà BT ad accelerare l'innovazione e a facilitare il percorso verso la digitalizzazione e l’IoT per i nostri clienti in tutto il mondo. Le competenze di Hitachi nell’Operational Technology, nell’IT e nell’IoT, le relazioni di lunga data con i clienti e la piattaforma IoT Lumada si combineranno perfettamente con le nostre infrastrutture globali, i servizi cloud e la competenza di cybersecurity per creare offerte IoT efficaci che contribuiranno a massimizzare il successo dei percorsi di trasformazione digitale dei nostri clienti globali “.
- Bas Burger, CEO Global Services, BT

Ryuichi Otsuki, CEO, Hitachi Vantara e Vice-President, Hitachi Ltd

L’IoT rappresenta un punto di incontro critico, in cui stanno convergendo e si stanno allineando gi interessi dell’economia, del mondo industriale e della società come mai accaduto prima. Consideriamo la definizione di partnership strategiche con i leader di mercato come BT, un elemento essenziale della strategia IoT di Hitachi nel passaggio dell’azienda e delle sue attività verso la prossima fase della sua evoluzione ".
- Ryuichi Otsuki, CEO, Hitachi Vantara e Vice-President, Hitachi Ltd.

Le prime soluzioni commerciali frutto di questa collaborazione sono attese entro l’estate del 2018.

Hitachi Vantara

Hitachi Vantara, società interamente controllata da Hitachi, Ltd., aiuta le aziende data-driven ad individuare ed utilizzare il valore dei loro dati per innovare con intelligenza e raggiungere risultati importanti, per l'azienda e per la società. Combina tecnologia, proprietà intellettuale e conoscenze verticali per fornire soluzioni per la gestione dei dati che aiutano le imprese a migliorare l’experience dei loro clienti, a sviluppare nuovo fatturato e abbassare i costi. Solo Hitachi Vantara accresce il vantaggio dell'innovazione combinando estese competenze IT, OT e di dominio. Lavora con le organizzazioni ovunque nel mondo per sfruttare i dati ed ottenere risultati significativi. http://www.hitachivantara.com/.

Hitachi, Ltd.

Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), con sede a Tokyo, Giappone, offre innovazioni che rispondono alle sfide che la società deve affrontare. I ricavi consolidati della società per il bilancio 2016 (chiuso il 31 marzo 2017) ammontano a 9.162,2 miliardi di yen (81,8 miliardi di dollari). Il Gruppo Hitachi è leader globale nell'innovazione sociale e conta circa 304.000 dipendenti in tutto il mondo. Grazie alla creazione collaborativa, Hitachi fornisce soluzioni ai clienti in un'ampia gamma di settori, tra cui Power / Energy, Industry / Distribuzione / Acqua, Sviluppo Urbano e Finance / Government & Public / Healthcare. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.hitachi.com/.

Media Contact

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 75292.260; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com