notizie

Gemini si unisce alla community BT Radianz cloud

(27 Febbraio 2019)

La principale società di cambio e custodia di criptovalute fa leva sulla resilienza e la portata globale di BT Radianz Cloud

BT ha annunciato oggi che la principale società di cambio e custodia di criptovalute Gemini Trust LLC (Gemini), società fiduciaria basata a New York, è entrata a far parte del BT Radianz Cloud.

La mossa consente a Gemini l'accesso a una delle più grandi e sicure comunità finanziarie cloud in rete a livello mondiale - composta da migliaia di broker, istituzioni, exchenges, clearing e seattlement houses - mentre offre ai membri della comunità l'accesso al crescente mercato delle criptovalute.

Fondata nel 2014 da Cameron e Tyler Winklevoss, Gemini offre ai clienti la possibilità di connettersi direttamente alla propria infrastruttura di trading – abbinando a livello globale la complessità dei principali mercati azionari e di derivati.

Unendosi al Radianz Cloud, Gemini ne sfrutta la portata globale sul mercato e la capacità di scalare alle grandi istituzioni grazie a una struttura commerciale nota.

Le istituzioni che sono già membri della community Radianz Cloud possono trarre beneficio dalla performance e dalla garanzia della connettività di Radianz quando accedono alla piattaforma Gemini.

 "Nessun altro mercato di criptovaluta al mondo offre il nostro livello di prestazioni massime e l’ampiezza delle nostre opzioni di connettività. L'aggiunta della connettività Radianz Cloud alle attuali offerte a bassa latenza nel data center NY5 consente ai nostri clienti istituzionali di accedere alla nostra interfaccia FIX indipendentemente dal fatto che siano collegati direttamente o attraverso AWS. Ciò potenzia la nostra connettività agli investitori istituzionali e ci aiuta a declinare meglio le nostre offerte in questo ambito", ha dichiarato Nick Vigier, Chief Information Officer di Gemini.

"Le istituzioni finanziarie globali hanno requisiti molto specifici riguardo alle prestazioni, alla resilienza e alla sicurezza dell'infrastruttura su cui commerciano", ha affermato Michael Woodman, amministratore delegato di BT Radianz. "Si aspettano livelli di servizio rigorosi e svolgeranno solo attività in ambiti commerciali affidabili, in grado di aiutarli a soddisfare i propri requisiti contrattuali e di conformità. Ciò può rendere difficile la crescita di piccoli o nuovi fornitori di servizi. Unendosi al Radianz Cloud, Gemini raggiunge la portata e le dimensioni di scala richieste dalle istituzioni globali e beneficia di una struttura consolidata per fare affari con loro."

Attraverso una singola connessione di rete resiliente e sicura, progettata per soddisfare le esigenze del settore dei mercati finanziari internazionali, gli aderenti al Radianz Cloud possono accedere in modo affidabile a migliaia di applicazioni e servizi di oltre 400 provider fondamentali per la gestione quotidiana degli investimenti del mercato finanziario globale.

Scopri di più su come i servizi Radianz siano di supporto per chi fa affari nei mercati di capitali. Una comunità costruita per soddisfare le mutevoli esigenze del settore.

Media Contact

Carlo Ridolfi
Media Relations Manager, BT Italia
Tel: +39 02 83714044; Fax: +39 02 75292.771
E-mail: carlo.ridolfi@bt.com